Excite

5 segnali che sei circondato da persone negative

La dea bendata, a quanto pare, ci vede benissimo e continua ad evitarti. I momenti no capitano a tutti nella vita. Ma se il momento inizia a diventare molto lungo, allora è bene farsi qualche domanda. Se ce la stai mettendo tutta ma la ruota continua a girare per il verso sbagliato, forse questa aura di negatività non dipende soltanto da te. E non si tratta di "dare la colpa agli altri" e non assumersi le proprie responsabilità (ammesso che si possa parlare di responsabilità). Però è vero che certe persone influiscono sul nostro destino emanando energia negativa. Come riconoscerle?
    Youtube

LAMENTARSI LAMENTARSI LAMENTARSI

Le persone negative hanno una cosa in comune facilmente riconoscibile: si lamentano in continuazione e per qualsiasi cosa. Avere accanto questi soggetti influisce negativamente sul vostro modo di pensare annebbiando l'area del cervello deputata al problem solving.

    Facebook

ZERO AMBIZIONE

Le persone negative non hanno sogni e obiettivi. Vivono su una piatta indolenza guardando la loro vita che scorre. Non cambia mai niente e loro non fanno niente perché le cose cambino. Ma non lo fanno soltanto tra le mura di casa loro, si arrogano il diritto di influenzarvi con frasi del tipo: "Lascia stare, è troppo complicato", "Chi te lo fa fare?". Sono persone a risparmio energetico, pigre e indolenti. Alla larga!

PAROLA D'ORDINE: CRITICARE

A nessuno piace stare sotto l'occhio di bue ed essere giudicato. È anche vero, però, che alcune critiche possono risultare costruttive perché aiutano a riflettere o a guardare una cosa da un'altra prospettiva. Le persone negative, invece, criticano per il gusto sadico di farlo. E lo fanno sempre riguardo faccende che nemmeno loro sarebbero in grado di affrontare. Ciò vuol dire che parlano senza cognizione di causa ma soltanto per sentirsi "forti" mettendo voi in difficoltà.

FRUSTATI

È il motivo numero uno per cui queste persone assumono un atteggiamento pesante e distruttivo. Sono assolutamente insoddisfatti della loro vita e vedere gli altri che si danno da fare, rincorrono un obiettivo, provano a costruire li incattivisce ancora di più. È un circolo vizioso in cui la negatività non fa che portare altra negatività: non lasciatevi travolgere in questo loop.

INFORMAZIONI A META'

Soprattutto sul lavoro, queste persone agiscono in modo subdolo. Magari eravate assenti quando è stato comunicato qualcosa di importante. Loro vi passeranno l'informazione ma non mettete la mano sul fuoco che vi abbiano detto tutto. L'obiettivo è sempre quello di trarre forza dagli svantaggi altrui. Quando voi cadrete in errore, loro si sentiranno un passo avanti. Non solo. Perché avranno anche il coraggio di venirvi a dire: "Ma come hai fatto a sbagliare, te l'avevo pure detto?".

salute-benessere.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017