- Sei su:
- Homepage >
- Lifestyle >
- Salute-benessere >
- Malattie e rimedi >
- Cardiologia
7 segnali che indicano un infarto un mese prima che succeda

- Youtube
Le malattie cardiovascolari rappresentano una delle principali minacce per la nostra salute. Su di esse influiscono fortemente lo stile di vita e l’alimentazione. Gli attacchi di cuore hanno sintomi comuni, ciononostante la maggior parte delle persone non è in grado di riconoscerli.
1 - Respiro affannoso. Se non sei un soggetto asmatico e non soffri di patologie polmonari croniche, non riuscire a fare respiri profondi è spia di alcuni disturbi e l’attacco di cuore è tra questi. Spesso la mancanza di fiato si accompagna alle vertigini.
2 - Dolore al torace. È uno dei più tipici e riconoscibili e può essere determinato da vari fattori come la mancanza di vitamine e minerali o dai crampi muscolari. Il dolore che sfocia in un attacco di cuore è localizzato sotto lo sterno o leggermente più a sinistra rispetto al centro.
3 - Una sensazione generale di malessere accompagnata da vomito e mal di stomaco.
4 - Un insolito dolore al collo, alla mascella o alla spalla è tipico dal momento che il dolore che inizia dallo sterno può propagarsi nelle “vicinanze”.
5 - La mancanza di respiro che abbiamo descritto sopra può essere accompagnata da una irregolarità del polso, aritmia o tachicardia.
9 cose che nessuno ti dirà mai sulla gravidanza
6 - Improvvisa debolezza che si manifesta soprattutto nelle donne.
7 - Un’ondata di sudore freddo arriva immediatamente prima dell’attacco.