Excite

8 Cibi nemici del sonno

Se soffrite di insonnia, se avete difficoltà ad addormentarvi o se volete che i vostri bambini non restino in piedi a fare le ore piccole, tenete presente che ci sono alcuni cibi che dovreste assolutamente evitare di consumare dopo le 17. O comunque non a cena. Ecco quali sono gli 8 cibi nemici del sonno. Con qualche sorpresa.

Nemici prevedibili

1 - Al primo posto ovviamente c’è il caffè poiché si tratta di una bevanda che contiene caffeina, in grado di esercitare un potere eccitante. Ci sono persone che - se bevono caffè dopo le 18- poi non riescono a dormire per quasi tutta la notte. 2 - Per lo stesso motivo sarebbe da evitare il consumo serale di (la teina e la caffeina sono la stessa cosa ma nel the la quantità di questa sostanza è inferiore); meglio una buona tisana.

Scopri i cibi che fanno addormentare i bambini

3 - Anche la Coca Cola contiene caffeina e quindi la sera sarebbe meglio non abusarne se si vogliono dormire sonni tranquilli. 4 - Da evitare assolutamente anche le bibite energizzanti, ad esempio quelle a base di guaranà. Faticherete a chiudere gli occhi.

Nemici impensabili

5 - Se non volete restar svegli fino a tardi rinunciate a ingozzarvi di cioccolato dopo cena, anche in questo caso, infatti, la caffeina interviene disturbando il vostro sonno. Se proprio non potete rinunciare a qualcosa di dolce, limitatevi ad un quadratino di cioccolato fondente. 6 - Se non volete vedere i vostri bambini scatenati fino a tarda sera state attenti a non dar loro merende zuccherate dopo le 17. Banditi biscotti, creme spalmabili e dolciumi eccessivamente zuccherati.

Scopri come dimagrire con lo zenzero

7 - A disturbare il sonno spesso sono alimenti che risultano pesanti e quindi difficili da digerire. Di sera, state dunque attenti al consumo di peperoni, carni rosse o intingoli eccessivamente speziati. 8 - Infine, un alimento insospettabile tra quelli da evitare: gli agrumi, e le arance in particolare. Il motivo è che possono comportare qualche bruciore di stomaco se già si soffre di gastrite.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017