Excite

Come guarire dal raffreddore velocemente

L'assunzione di farmaci, come le aspirine, non ci permetterà di guarire dal raffreddore ma solo di alleviarne i sintomi e di sopportare con meno fastidio il decorso, ma un altro modo su come guarire dal raffreddore velocemente è assumere zinco e vitamina C, neanche loro ci impediranno di ammalarci ma per lo meno il decorso della malattia sarà più rapido e meno fastidioso.

Vitamina C per combattere il raffreddore comune

Se una mattina vi siete alzati con del mal di gola, tosse, catarro, starnuti continui, mal di testa ed una sensazione di pesante stanchezza allora nel 90% dei casi avete il raffreddore, sono infatti questi i sintomi della malattia.

Il raffreddore comune

Questa tipologia di sintomi si ha nel raffreddore comune e non è affatto difficile contrarlo basta, infatti, frequentare ambienti chiusi in cui la circolazione dell'aria è l'igiene scarseggiano, ma a ciò deve abbinarsi una scarsa disponibilità immunitaria del vostro corpo, ecco spiegato perché nei mesi invernali, quando il primo freddo è in arrivo la possibilità di prendere il raffreddore aumenta decisamente. Per darne una definizione più semplice e concreta si può tranquillamente fare riferimento al raffreddore come ad una semplice infezione delle vie respiratorie principali come naso e gola.

Vitamina C e Zinco contro il raffreddore

Sapendo che prevenire è meglio che curare fate bene attenzione ad alimentarvi nel modo corretto sopratutto all'insorgere del primo freddo quando il vostro corpo non essendosi ancora abituato alle nuove temperature non reagisce nella maniera adeguata vista la bassa difesa degli anticorpi.

Mangiate molti agrumi, la vitamina C è ottima per combattere il raffreddore, ovviamente mangiare agrumi o assumere integratori di vitamine, non ci impedirà di ammalarci ma se siete alla ricerca di un buon rimedio su come guarire dal raffreddore velocemente tenete presente che l'assunzione di vitamina C ne riduce la durata e l'intensità. Questo non è però l'unico elemento che ci aiuta a combattere il raffreddore anche lo zinco fa la sua parte, facile da trovare nella carne sia rossa che bianca e nei frutti di mare, si può assumere più semplicemente grazie allo spray ed alle compresse che si trovano facilmente in commercio, l'assunzione di zinco e vitamina C non vi garantirà di non ammalarvi ma vi aiuteranno a combattere al meglio i sintomi, fate attenzione, sopratutto se li assumente sotto forma di compresse, a non esagerare con le dosi, chiedete consigli o al medico o al farmacista perché una dose sbagliata oltre a non garantirvi l'immunità dal raffreddore potrà crearvi altri piccoli fastidi.

I farmaci a poco servono

Ovviamente in commercio si trovano anche diversi farmaci che inibiscono il mal di gola e il mal di testa dandoci sollievo dal quel senso di stanchezza e spossatezza che assale chi si raffredda ma i medici comunque sconsigliano l'uso di medicinali troppo forti che in molti casi più che curare e velocizzare la guarigione ci danno un semplice sollievo dai vari sintomi in modo che sia per noi possibile sopportare meglio il decorso della malattia.

Per non prendere il raffreddore mangiate tanto aglio

Tra alcuni rimedi meno usuali e conosciuti per prevenire e guarire in modo più rapido dal raffreddore c'è l'assunzione giornaliera di aglio.

L'aglio è sempre stato utilizzato nel corso degli anni per combattere i sintomi del raffreddore ma solo di recente uno studio inglese ha dimostrato che le persone che assumono giornalmente dell'aglio guariscono più velocemente dal raffreddore, quindi questo può essere considerato un rimedio su come guarire dal raffreddore velocemente.

Enrico Scandola

che vaffanculo?? è tutto vero quello che c'è scritto

2014-02-26 09:28:33
Kadija Gounin

diciamo

2014-05-15 19:34:33
Alessandra Lipari

Io uso un' integratore di vit c pura in polvere (senza eccipienti nè altro, solo acido ascorbico), la prendo giornalmente e se sento che stà arrivando il raffreddore o l' influenza prendo 1 g all' ora per 10 ore... provare per credere.... passa in modo super veloce. Questo metodo l' ho appreso guardando un video di "domandealnutrizionista" su YouTube

2014-12-14 06:47:37
Alessandra Lipari

Per quanto riguarda lo zinco state attenti... se non accompagnato dal rame può abbassare il ferro

2014-12-14 06:49:33

salute-benessere.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2014