Excite

Curarsi con le piante medicinali per alleviare i piccoli mali

Per i piccoli mali quotidiani possiamo usare dei rimedi naturali, al posto di prodotti chimici o medicamenti, che molte volte risultano nocivi. Per malattie importanti, le piante medicinali non possono sostituire i farmaci ma affiancarli. E' bene acquistare i prodotti in erboristeria, perché alcune piante hanno bisogno di particolari trattamenti prima di essere usate, a causa della presenza di componenti tossici. Curarsi con le piante medicinali procura anche effetti psicologici positivi perché sono ritenute da tutti rimedi naturali.

    http://www.aboca.it/erbesalute/erbe_notteser.asp

Con tisane decotti, rimediamo ai nostri mali

Curarsi con le piante medicinali è un metodo conosciuto fin dall'antichità ed in tempi remoti era l'unico modo per guarire da tante malattie. Ogni pianta aiuta a risolvere piccoli disturbi che ci affliggono giornalmente.

Con Eucalyptus e Verbena possiamo neutralizzare influenze leggere, calmare la tosse e combattere l'infiammazione della mucosa. Sono piante utilizzate in tisane ed infusioni ed in commercio troviamo lo sciroppo di Specchiasol, ideale per il benessere delle vie respiratorie e per il trattamento della tosse. E' uno sciroppo balsamico ideale per fumatori e lo troviamo ad un prezzo di circa 12 euro. Per una indigestione e dopo un pranzo troppo abbondante ci sono prodotti a base di carciofo e fumària che disintossicano fegato e bile. La tisana Epakur è indicata dopo i pasti ed è un prodotto depurativo e disintossicante al costo di 17 euro.

Per le gambe pesanti possiamo trovare sollievo con la vite rossa e l'ippocastano che prevengono il gonfiamento e sono utilizzate per combattere le insufficienze circolatorie. Erbaven retard è consigliato per la fragilità capillare ed ha proprietà benefiche nell'insufficienza venosa. Il costo è di 13 euro. Per essere distesi, rilassati e per conciliare il sonno, un prodotto naturale è la tisana Sedivitax a base di passiflora, melissa e camomilla ed è adatta anche per bambini ed anziani. E' un articolo da un sapore gradevole e senza l'aggiunta di zucchero.

    http://www.esitalia.it/esitalia/index.php?option=com_sobi2&sobi2Task=sobi2Details&catid=20&sobi2Id=146&Itemid=73

Per avere maggiori informazioni sui rimedi naturali

Per coloro che vogliono accrescere informazioni su tisane e sapere come curarsi con le piante medicinali possono acquistare il testo "Le tisane terapeutiche" della collana Medicina naturale e della casa editrice Tecniche Nuove. Il libro oltre a descrivere i rimedi naturali evidenzia anche le piante tossiche, le controindicazioni e le interazione con gli altri farmaci.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017