Excite

Lifting alle cosce: come fare con le cicatrici?

Il lifting alle cosce è un intervento con cicatrici, si tratta infatti di un intervento chirurgico vero e proprio, e le incisioni se pur nascoste ci sono. Ha come obiettivo quello di eliminare la pelle in eccesso dall’interno coscia e in alcuni casi anche dai glutei. Si ottiene così non solo un rimodellamento ma anche un rassodamento della zona che apparirà tonica e giovane.

Cosce toniche e giovani con un lifting!

Avere delle belle gambe è il sogno di ogni donna, perché queste siano perfette occorre tonicità dei tessuti soprattutto nell’interno coscia. Questa zona è infatti la zona che dà maggiori problemi, è la più soggetta a rilassamento o a ptosi della cute. È in questo caso che viene consigliato l’intervento, si tratta di un lifting delle cosce con cicatrici, dunque un vero intervento chirurgico.

Generalmente questo è un problema che si presenta con l’invecchiamento, ma anche quando si perde molto peso velocemente oppure quando si pratica poca attività fisica. Le nuove tecniche permettono di effettuare l’intervento riportando cicatrici sottilissime e ben nascoste nelle pieghe cutanee. Tutto dipende da come si presenta il problema e dal chirurgo, infatti solitamente si riesce a far si che queste siano copribili con gli slip. In genere seguono la linea naturale dell’inguine e la lunghezza dipende da quanto è esteso il problema. Ovviamente come accade per qualsiasi intervento chirurgico, inizialmente le cicatrici saranno evidenti, grosse e rossastre, nel giro di poco tempo però saranno quasi invisibili, si sbiadiranno e aderiranno completamente alla pelle lasciando segni veramente poco visibili.

Per aiutare il recupero e soprattutto per mantenere il risultato ottenuto, trascorsi i 20/30 giorni di riposo, è opportuno cominciare una leggere e dolce attività fisica. Senza questa il problema si ripresenterà, fare attività fisica e mangiare correttante aiuta tantissimo per avere la pelle tonica e giovane.

Costi e informazioni

Ottenere un buon lifting alle cosce senza cicatrici, oggi con le nuove tecniche, è molto semplice. L'unica pecca sono i costi. Infatti è un intervento costoso, in quanto non è a carico del Servizio Nazionale della Salute. Mediamente si va dai 4.500 euro ai 6.000 euro. Dipende dalla struttura. Si potrebbe anche ricorrere al "Turismo della Salute" quindi andare all'estero. Qui, questo tipo di interventi è meno costoso, si va dai 2.000 euro ai 2.500 euro, ma senza dubbio si corrono più rischi. Il consiglio è quello di scegliere non in base al prezzo, ma affidarsi a un medico di cui si ha fiducia.

salute-benessere.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017