Excite

Mal di stomaco: rimedi casalinghi

Il mal di stomaco, uno dei disturbi più diffusi, causato solitamente da un'alimentazione squilibrata, cessa da solo in poche ore. Qualora il fastidio divenisse persistente ed insopportabile, si può far ricorso ad uno dei molti farmaci adatti allo scopo, anche se presentano effetti collaterali che potrebbero causare un disturbo maggiore. Ecco quindi alcune soluzioni alternative al mal di stomaco, attraverso dei rimedi casalinghi.

Alcuni rimedi naturali per il mal di stomaco

In erboristeria si possono trovare alcuni rimedi naturali per il mal di stomaco, ma, in alcuni casi, si tratta di rimedi che si possono preparare senza problemi anche in casa.

Tra i più utilizzati rimedi casalinghi per il mal di stomaco troviamo l'infuso di camomilla, caldo, che va consumato a fine pasto. Alternativa alla camomilla è l'alloro, preparato con un cucchiaino abbondante di composto in una tazza da tè piena di acqua calda.

Un altro rimedio meno diffuso ma comunque molto efficace è il succo d'aloe, che possiede anche altre innumerevoli proprietà benefiche.

Se invece il mal di stomaco è causato da una forte acidità, si può ricorrere all'argilla verde, che deve essere sciolta nell'acqua calda e lasciata depositare per qualche ora prima di bere. La dose ideale è di quattro cucchiaini per un bicchiere d'acqua.

Molto consigliato per il mal di stomaco è anche l'infuso o decotto di semi di finocchio, che, se bevuto per una settimana continuativa, può contribuire ad attenuare i gonfiori e favorire la digestione. Anche i decotti di salvia e alloro, con l'aggiunta di qualche goccia di limone, si presentano come un rimedio casalingo rapido ed efficace al mal di stomaco. Se mancassero finocchio, alloro e salvia, si può ricorrere al prezzemolo o al basilico.

Per il mal di stomaco, tra i rimedi casalinghi possibili, rimane sempre il più classico, quello che prevede la cottura di alcune scorze di limone nell'acqua calda.

Rimedi semplici, veloci ed economici

Ecco per il mal di stomaco alcuni rimedi casalinghi tra i più diffusi e semplici da realizzare. Questi rimedi si compongono di ingredienti completamente naturali, e possono essere facilmente preparati con quello che si ha in casa, senza ricorrere a farmaci che spesso comportano dannosi effetti collaterali. Grazie a queste soluzioni facili ed economiche si possono attenuare anche acidità e bruciori di stomaco.

Alessandro De Nicola L'Angolobar

Io ho risolto con l’infuso di foglie di olivo. Mi basta prendere un sorso dopo ogni pasto e la digestione comincia immediatamente. Inoltre, preso al bisogno, elimina ogni forma di acidita’. Per chi non ne fosse a conoscenza, oltre all’olio di oliva, esistono dei rimedi naturali come gli estratti di foglie di olivo che conservano dei principi attivi oltre 50 volte piu’ concentrati ad azione antiossidante, alcalinizzante, cardiotonica, vasodilatatrice e favoriscono il metabolismo dei lipidi e dei carboidrati. Potentissimo antiacido sia per lo stomaco che per l’organismo in generale. Queste proprietà portano a un azione immediata di diminuzione del colesterolo cattivo e trigliceridi oltre a uno stato di benessere eliminando sensazione di acidita’, stanchezza e sonnolenza. Sono sicuro che questo prodotto totalmente naturale aiutera’ tantissime persone, provalo subito per almeno trenta giorni e ti sentirai un’altra persona. Questo e’ il sito dove si acquista http://www.evergreenlife.it/benesserenaturale si chiama Olife e arriva a casa in 2 giorni lavorativi. In bocca al lupo!

2013-11-27 10:07:07

salute-benessere.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2014