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Alimentazione per dimagrire, i consigli

L'estate è alle porte e, come ogni anno, ci ritroviamo di fronte all'antipatico dubbio amletico: siamo pronti o no per la prova costume? E allora ecco qualche consiglio pratico per presentarci in forma sulle spiagge.

Inutile ricordare che le diete drastiche sono controproducenti e pericolose. Mangiare solo una mela al giorno o affidarsi a metodi che consigliano piatti di carote scondite può far perdere peso molto velocemente, ma chi ha provato regimi alimentari di questo tipo sa benissimo che i chili persi si riacquistano molto velocemente una volta interrotta questa alimentazione.

E' molto più conveniente seguire una dieta che contenga tutti gli elementi utili al nostro corpo, limitando però le quantità. La cosiddetta dieta mediterranea, ad esempio, è quanto di meglio ci possa essere per mantenere il giusto equilibrio tra carboidrati, proteine e grassi. L'importante è non eccedere nelle porzioni ed evitare il classico spuntino fuori pasto che placa la fame, ma aggiunge calorie difficili da smaltire.

Per dimagrire, largo dunque a pasta e pane, anche tutti i giorni, a uova e pesce (una volta a settimana), all'olio d'oliva che rende il tutto più saporito, ma attenzione a non esagerare con le dosi. Per il resto, basta un po' di sana attività fisica costante - come una semplice passeggiata - e saremo pronti per la prova costume.

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