Excite

8 alimenti che hanno proprietà cosmetiche

  • Shutterstock

Alcuni alimeti che consumiami ogni giorno possono anche diventare ingredienti per soluzioni di bellezza fatte in casa. Scopri alcune ricette con pochi ingredienti che sicuramente avrai nella tua cucina!

!

Maschera Peel-Off all'albume

Questa maschera pulisce i pori - proprio quello di cui hai bisogno se vivi in una grande città con forte inquinamento.

Separa un tuorlo d'uovo dal bianco e monta l'albume. Prendi un tovagliolo di carta, immergilo nel bianco d'uovo e applicalo sul tuo viso. Lascia asciugare l'albume e poi staccalo delicatamente. Sciacqua il viso con acqua calda e applica una crema secondo necessità.

Maschera al miele e avocado

Quando ti senti stanca e hai bisogno di un po' di relax, anche la tua pelle ne ha bisogno. Questa maschera è quello che ci vuole:

  • 1/2 avocado
  • 1/4 di tazza di fiocchi d'avena
  • 1 cucchiaio di aceto di sidro di mele
  • 2 cucchiai di miele
  • 1 cucchiaino di succo di limone

Lava e sbuccia l'avocado, poi schiaccialo. Aggiungi la farina d'avena, mescola e poi aggiungi il resto degli ingredienti. Applica la miscela sulla pelle. Lascia la miscela in posa per 20 minuti e poi sciacqua con acqua tiepida.

Maschera di olio d'oliva al tuorlo d'uovo

Se senti che la tua pelle è "stanca" e ha bisogno di nutrimento, questa è la maschera che fa per te.

Prendi un uovo e separa il tuorlo dal bianco. Mescol il tuorlo con 1 cucchiaio di olio d'oliva. Per la fragranza, aggiungi una goccia del tuo olio essenziale preferito (lavanda o rosa funzionano bene). Applica sulla pelle e lascia in posa per 20 minuti. Sciacqua con acqua calda.

Patate con latte e olio di mandorle

Questa maschera vi aiuterà a sbarazzarvi dell'acne e a schiarire il tono della vostra pelle.

Prendete una patata, fatela bollire e poi schiacciatela. Aggiungee 2 cucchiaini di latte o latte in polvere e 1 cucchiaino di olio di mandorle. Applicate la miscela sulla pelle e lasciarla per 20 minuti. Lavare con acqua calda. Ripetere 2-3 volte a settimana per i migliori risultati!

Maschera Peel-Off al pomodoro

Questa particolare maschera è ideata per aiutare a sbarazzarsi dei peli del viso e pulire i pori. Ha anche un effetto schiarente sul tono della pelle. Perfetto!

Prendi un pomodoro, sbuccialo e spremi il succo in una ciotola (senza semi e polpa). Prendi 1 cucchiaio di succo di pomodoro e mescolalo con 1 cucchiaio di gelatina in polvere e 1 cucchiaio di latte. Scalda la miscela a bagnomaria). Aggiungi qualche goccia di miele e mescola di nuovo. Lascia raffreddare un po' e poi applicalo sulla pelle. Lascia asciugare completamente il miele e poi staccalo delicatamente.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021