Excite

Influenza A, altri due morti in Puglia

Dopo il decesso avvenuto la scorsa settimana nel policlinico di Bari di un uomo che aveva contratto l'influenza A, in Puglia si registrano altre due morti. L'influenza A H1N1 ha stroncato la vita di un uomo e una donna, entrambi di 62 anni e affetti da patologie pregresse.

La morte dei due è stata confermata dalla responsabile dell'Osservatorio epidemiologico regionale pugliese, Cinzia Germinario. L'uomo è deceduto ieri nel reparto di rianimazione degli Ospedali Riuniti di Foggia; la donna, invece, nel reparto dell'ospedale di Andria.

Nel frattempo si attendono per domani gli esami di laboratorio che diranno se un altro paziente possa essere morto a causa del virus H1N1. Ieri un altro decesso è stato registrato a Trieste. Qui nei giorni scorsi era stata ricoverata una donna di 67 anni colpita dal virus H1N1. La donna è morta ieri, ma nel suo caso l'influenza AH1N1 è stata solo una concausa del decesso, dal momento che era affetta da gravi patologie. Ma a Trieste è stato segnalato un altro caso di H1N1. Si tratta di un giovane non affetto da patologie croniche, che però è stato sottoposto a ventilazione meccanica.

 (foto © LaPresse)

salute-benessere.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017