Excite

E' Alvin Wong l'uomo più felice degli Stati Uniti

L'uomo più felice di tutti gli Stati Uniti? La risposta è facile. E' il 65enne Alvin Wong, un americano ebreo di origini cinesi che vive alle Hawaii. Secondo un sondaggio condotto dalla Gallup, che nel corso di tre anni ha intervistato i cittadini americani chiedendo loro quale fosse il livello di soddisfazione nel lavoro, nella vita sentimentale e in altri campi che rappresentano indicatori del benessere, l'uomo che più di ogni altro sembrerebbe appagato è proprio il signor Alvin Wong.

Secondo quanto dichiarato dallo stesso Alvin al New York Times, la filosofia di vita seguita dall'uomo è una e semplice, ossia: ' Se non riesci a ridere di te stesso la vita sarà terribile'.

I vari fattori che contribuiscono a render il signor Alvin Wong l'americano più felice sono l'essere sposato, la sua altezza, la sua età, il suo reddito e il fatto che viva nello Stato più felice del Paese. Le Hawaii, infatti, vengono ritenute il Paese più allegro di tutti gli Stati Uniti; con i suoi panorami mozzafiato e la sua vita all'aperto.

Dopo le Hawaii c'è il Wyoming, seguito dal North Dakota, l'Alaska e il Colorado. Tra gli Stati meno 'felici', invece, risulta esserci il West Virginia. Secondo il rapporto della Gallup, il modo per migliorare il benessere della popolazione è permettere ai cittadini di trovare lavori migliori e poter usufruire, ad esempio, di cure mediche; nonché diminuire i costi e combattere malattie croniche come l'obesità e il diabete.

Foto: dailymail.co.uk

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017