Excite

Cancro, per prevenirlo arriva ora la patata viola

E' dolce, ha una buccia spessa ed è viola. Si tratta della super patata realizzata in laboratorio da un gruppo di ricercatori statunitensi della Kansas State University i cui effetti benefici sembrano utili a prevenire il cancro.

A quanto pare la patata viola è un vero e proprio concentrato di antiossidanti antocianine, un gruppo di pigmenti presenti nei vegetali che secondo alcune ricerche rallentano la crescita delle cellule cancerose. Proprio grazie alla grande concentrazione di questi pigmenti la patata viola sembra essere capace di contrastare l'insorgere dei tumori e di altre patologie, nonché gli effetti dell'invecchiamento. In un articolo pubblicato sul quotidiano britannico Daily Telegraph, la dottoressa Soyoung Lim ha spiegato: "Questa varietà è diversa da quelle che si trovano in commercio. Sia la buccia che la polpa sono viola, per aumentare il contenuto in 'antocianina'".

Il dottor Weiqun Wang, che ha svolto dei test su questa super patata, ha detto: "La nuova patata è più dolce rispetto alle altre, ma è perfettamente commestibile. Potrebbe essere utile non solo contro il cancro, ma anche come antiossidante ed anti-invecchiamento. Svolgeremo dei test clinici nel prossimo anno".

salute-benessere.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017