Excite

Celebrata la prima Giornata Mondiale della sclerosi multipla

Si è svolta ieri la prima Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla, che in Italia è stata celebrata nel corso della Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla che si concluderà il 31 maggio. Iniziative e incontri si sono tenuti per sostenere la ricerca scientifica e favorire la collaborazione internazionale.

Testimonial internazionale per l'Italia della Prima Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla è stata Nicoletta Mantovani che ha detto: "Spesso la malattia ci spinge a tirare fuori il meglio da noi stessi, risorse che neppure credevamo di avere. Questo è l'augurio che dedico a tutti i malati di SM: di avere fiducia nella propria volontà, di tirare fuori il coraggio, di credere nella ricerca per non smettere di sperare in un domani migliore. Rivolgo uno speciale ringraziamento all'AISM perché ci tiene tutti per mano in questo cammino".

Obiettivo della Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla è stato lanciare un appello a livello mondiale, ossia "join the movement" (unisciti al movimento) per fermare la sclerosi multipla sostenendo, soprattutto, la ricerca scientifica.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017