Excite

Cerotti per il mal di schiena

I cerotti per il mal di schiena sono tra i rimedi più utilizzati, vista la loro semplicità di applicazione e la loro semplice reperibilità.

Bisogna però fare attenzione a non abusarne e come sempre visto che si tratta di un cerotto che rilascia sostanze antidolorifiche, è meglio consultare sempre il proprio medico o farmacista per qualunque dubbio.

Cerotti per il mal di schiena

Andando tutti i giorni in ufficio, a scuola, o facendo lavori manuali particolarmente pesanti, è facile incappare nell’insorgere di dolori alla schiena.

Dolori muscolari, traumi e distorsioni

Questi dolori sono spesso dovuti ad una cattiva postura mantenuta per molto tempo, a stess muscolare, a sollevamento di pesi in maniera costante e molte altre cause. Per combattere questi dolori osteo-articolari e muscolari ma anche traumi, distorsioni e contusioni vengono spesso consigliati i cerotti contro il mal di schiena facilmente reperibili in farmacia.

Come applicarli

Questi cerotti medicativi vanno applicati possibilmente nella zona della schiena dolorante, e vi aiuteranno a ridurre il dolore, tenete presente però che non si tratta di semplici cerotti magici che come per incanto faranno scomparire il vostro fastidioso dolore, si tratta di cerotti che contengono, e rilasciano una volta applicati, componenti chimici che attraverso la vostra pelle saranno assorbiti dal corpo e agiranno in questo modo da antidolorifici.

Una volta applicato il cerotto, salvo casi particolari, il dolore dovrebbe alleggerirsi e scomparire ma il funzionamento di questi cerotti è molto simile a quello delle pomate una volta tolto il cerotto, il suo effetto andrà scemando e il dolore ritornerà, salvo che non si sia trattato di un dolore passeggero, ma se soffrite di un mal di schiena cronico, allora il cerotto allevierà il vostro dolore ma non vi guarirà per sempre.

Non abusarne

Il fatto che non ci sia bisogno di ricetta medica e che questi cerotti siano facilmente reperibili in tutte le farmacie non deve assolutamente indurvi a pensare che possiate abusarne. Trattandosi di agenti chimici è consigliato seguire le indicazioni riportate sul foglietto illustrativo e magari chiedere informazioni al farmacista o al proprio medico di fiducia, inoltre se il dolore persiste nonostante l’applicazione del cerotto evitate di continuare a utilizzarli inutilmente e rivolgetevi ad uno specialista che avrà modo di analizzare meglio il vostro mal di schiena capire a cosa è dovuto e fornirvi la giusta cura.

Utilizzare i cerotti solo se necessari

L'utilizzo dei cerotti per il mal di schiena deve essere graduale e non duraturo nel tempo, infatti, se i cerotti applicati non producono effetti, allora è meglio consultare uno specialista invece di continuare ad appllicare inutilmente cerotti su cerotti.

Prima di acquistarli chiede un consiglio al farmacista perché non tutti i cerotti in commercio sono uguali e destinati alla medesima funzione.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017