Excite

Chi pratica questo sport fa un sesso migliore

  • Visualhunt.com

I calciatori hanno fama di avere una vita sessuale molto intensa.Cosa accadrà ora ad uno dei luoghi comuni sportivi più in voga dopo la notizia proveniente dalla Società italiana di andrologia (Sia)?

Il segreto della felicità? La Fika

Semplice. Si rinsalderà, perché secondo la Sia, che ha condotto un sondaggio su 15mila ragazzi di età compresa tra i 18 ed i 20 anni, coloro che praticano calcio fanno un sesso migliore.

Giocare a pallone due o tre volte a settimana per almeno 45 minuti, infatti, abbatterebbe per il 40% il rischio di incorrere in disfunzioni tipiche della sfera sessuale, tra cui eiaculazione precoce e disturbi dell'erezione.

'Il calcio è lo sport più salutare e fa bene da piccoli, da adulti e da anziani', spiega la Sia. Chi rincorre un pallone è avvantaggiato non solo rispetto a chi preferisce pantofole e divano, ma anche in confronto a coloro che praticano altri sport (boxe, ciclismo e arti marziali) .

Secondo la Sia, il 33% dei ragazzi soffre di disturbi di genitali. Fatto che genera nel 50% dei casi problemi a livello di fertilità e nel 10% dei casi disturbi sessuali gravi.

'Fare movimento migliora la circolazione e quindi l'attività sessuale', ha dichiarato Giorgio Franco, presidente della Società italiana di andrologia. La Sia ha promosso una campagna di prevenzione dai disturbi sessuali con sette partite di calcio che vedranno come protagonisti, fra gli altri, Giancarlo Antognoni, Alberto Di Chiara, Christian Riganò, Gianfranco Monti e mister Cesare Prandelli.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017