Excite

Chirurgia estetica: maniglie dell'amore addio!

I motivi per cui si può ricorrere alla chirurgia estetica per le maniglie dell'amore sono multipli e spesso di difficile risoluzione senza l'aiuto chirurgico. Spesso si tratta di fianchi rilassati, grasso in eccesso o di una costituzione fisica naturale. Vediamo quindi quale sono le operazioni disponibili per ridurre questo inestetismo dei fianchi.

Le operazioni possibili

Quando si ricorre alla chirurgia estetica per le maniglie dell'amore, di solito sono stati provati senza successo tutti i rimedi naturali atti a rimuoverle, come diete, massaggi ed attività sportive. Non che ciò vada eliminato dopo l'operazione, ma anzi, uno stile di vita sano e controllato evita il ripetersi di certi inestetismi.

La liposuzione addominale

Per rimuovere le maniglie dell'amore l'operazione più adeguata è la liposuzione addominale; è indicata oltre che per le maniglie dell'amore anche per aspirare il grasso in eccesso su tutto l'addome. La durata dell'intervento da effettuare durante un normale day hospital è minimo di un'ora per arrivare fino alle due ore e mezzo a seconda della quantità di grasso da rimuovere. Interventi particolarmente impegnativi possono richiedere una giornata di degenza in ospedale ed una durata dell'operazione maggiore. Le cicatrici presenti dopo l'intervento sono particolarmente piccole e, situate nella zona dei solchi cutanei naturali, diventano quasi impossibili da vedere. Il risultato dell'intervento è apprezzabile comunque in non meno di due mesi dall'operazione visto che il gonfiore vicino ai punti persiste per un po' di tempo.

Intervento con ultrasuoni

Quando le quantità di grasso da prelevare sono consistenti si preferisce operare usando la liposuzione ad ultrasuoni; questo tipo di intervento permette grazie alla sua efficacia un decorso post operatorio più veloce, consentendo al corpo di procedere velocemente verso un rimodellamento dei propri fianchi senza più il grasso in eccesso.

Il decorso post operatorio

Una volta che la chirurgia estetica abbia rimosso le maniglie dell'amore è bene seguire tutti i consigli del chirurgo e ad ogni minimo problema consultarlo immediatamente. Va infatti precisato che la fase della guarigione richiede molto tempo e non permette per un po' di settimane di fare molte docce né di esporsi al sole ad esempio.

salute-benessere.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017