Excite

Chloe Jones, la prima Miss disabile al mondo

Francesca Testasecca ha da poco vinto il titolo di Miss Italia ed è solo una delle tante bellissime ragazze che partecipano ai concorsi di bellezza che si svolgono nel mondo. In Inghilterra, ad esempio, in una di queste kermesse, ha partecipato, per la prima volta una ragazza disabile.

Si chiama Chloe Jones, una studentessa di 20 anni, la cui vita è cambiata da quando è stata investita da un auto e ha perso la gamba sinistra. Il pirata della strada non è mai stato trovato ma lei non si è arresa a questo suo handicap, anzi è entrata di diritto nella storia delle modelle. Infatti, come ha raccontato al Daily Mail, ha voluto partecipare ad un concorso di bellezza nonostante le evidenti difficoltà.

'Quando ero in ospedale stavo guardando Heather Mills, su Dancing On Ice, e mi resi conto di quanti posti di modella invalida ci sono lì fuori. Ho deciso di partecipare a un concorso e una mia amica mi ha suggerito Miss Nottingham, che stava per cominciare'.

E aggiunge: 'Prima l'incidente, non avrei mai preso in considerazione l'idea di partecipare a un concorso di bellezza ma ho inviato la mia foto, e con mio grande stupore ce l'ho fatta per la finale'.

Proprio come l'ex moglie di Paul McCartney, che vive con una protesi alla gamba ed è diventata una modella di successo, riuscendo a ballare anche sul ghiaccio, così Chloe ha voluto provare una strada per trasformare la sua mancanza in forza. Al concorso i giudici hanno talmente apprezzato i suoi sforzi che hanno ideato al momento un premio speciale e l'hanno incoronata Miss Charity per il suo impegno nella beneficenza.

Foto: Daily mail

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017