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Cibi per pancia piatta: quali prendere in considerazione?

La ricerca della forma perfetta ha ormai assunto negli ultimi anni i contorni di una corsa spasmodica nell'escludere sempre più cibi ed alimenti dalla propria dieta. Ma a volte la confusione regna sovrana e non tutto è male. Vediamo quali sono i cibi per una pancia piatta sana e duratura.

Ventre piatto? Certo!

Assieme ai cibi per pancia piatta va assolutamente accompagnata una vita sportiva fatta di palestra o di qualunque attività fisica che possa donare al corpo un rassodamento generale che interessi ovviamente anche il ventre. Ma quali sono i bici che aiutano e non mettere chili di troppo nell'addome?

Proteine animali

I cibi che contengono le proteine animali vanno assolutamente presi in considerazione. Vanno inclusi quindi:

  • carni magre come pollo e pesce

ma anche cibi come

  • verdure
  • tuberi come carote e ravanelli
  • frutta fresca

I cibi sono da preferire cotti, alla griglia o al vapore e vanno invece evitate le fritture e gli alimenti crudi.

Cosa evitare?

Evitare poi bevande gassate e succhi di frutta, carne rossa come il maiale e il manzo e troppa pasta. È bene poi preferire i pasti a casa ai classici pasti al bar, di cui non si può ovviamente conoscere la provenienza degli alimenti. Evitare poi tutti quei prodotti iperzuccherati e commerciali come le merendine e la cioccolata al latte, sì invece a quella fondente.

Accompagnare la dieta allo sport

Solamente una dieta sana non può fare miracoli per una pancia piatta. Se si desidera che il ventre rimanga senza grasso bisogna fare in modo di allenarlo con esercizi specifici come gli addominali. Anche il footing è molto consigliabile ed aiuta inoltre il sistema digestivo.

Non rimanere schiavi della propria dieta

Seppure una dieta sana composta da cibi per pancia piatta sia assolutamente consigliabile, questo non significa che ogni tanto non ci si possa concedere qualche "scappatella" con dei cibi non proprio da sportivo. In occasioni particolari è infatti del tutto legittimo concedersi qualche dolce o un cibo fritto, l'importante è che queste occasioni restino rare e non facciano tornare la voglia di deviare dalla propria dieta.

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