Excite

Clamoroso in Cina, il record per un bimbo nato in provetta

  • Twitter

Incredibile quanto è avvenuto mercoledì scorso in Cina, precisamente all'interno dell'ospedale di Tangdu. Qui, infatti, è venuto alla luce un neonato di 12 anni. Proprio così. Avete letto bene.

Bimbo sporca il bagno, reazione choc della bidella

L'embrione è stato infatti fecondato nel 2003. Si tratta della nascita del bimbo in provetta più a lungo conservato della storia della Cina. Una vicenda che rappresenta anche una speranza per le donne che hanno problemi di fertilità.

La madre del 'neonato di 12 anni' ha 40 anni. E' affetta da sindrome dell'ovaio policistico. Qualche anno fa si sottopose ad un intervento per bloccare le tube di falloppio e congelare gli embrioni.

All'inizio del trattamento anti-infertilità, i medici fecondarono con lo sperma del marito 12 ovuli, due dei quali le furono immediatamente impiantati. L'operazione portò alla luce un bambino nato e cresciuto sano.

Gli altri embrioni sono stati conservati. La donna ha sempre avuto la speranza di partorire succesivamente un altro bambino. Su sette embrioni congelati, solo tre sono sopravvissuti, uno dei quali è quello nato mercoledì.

Una nascita 'favorita' in qualche modo anche dalla politica cinese, che ha dato il via libera alla possibilità di dare alla anche un secondo figlio. Una scelta che ha incoraggiato la donna.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017