Excite

Codacons contro i centri dimagranti Sobrino

Il Codacons, l'associazioni per la difesa dell'ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori, ha presentato un nuovo esposto all'Antitrust in seguito ad alcuni cartelloni pubblicitari dei centri dimagranti Sobrino apparsi in questi giorni a Roma, in cui sono raffigurati persone prima e dopo la cura dimagrante. Secondo quanto pubblicizzato dai manifesti queste persone avrebbero perso dai 28 kg ai 24 kg, in appena 20 sedute.

Il presidente Codacons, Carlo Rienzi, ha affermato: "Chiediamo all'Autorità di verificare se tali messaggi siano o meno ingannevoli e se possano generare confusione nei consumatori in merito ai tempi della cura, considerato che nei cartelloni appare a caratteri cubitali la scritta 'mese'".

Sul sito del Codacons poi si legge: "Come si ricorderà, dopo un periodo di clamoroso successo e di incassi stratosferici, ottenuti grazie a messaggi pubblicitari martellanti e ingannevoli, i centri Sobrino vennero sonoramente sconfitti dal Codacons, che denunciò la società all'Autorità Antitrust ottenendo il blocco totale delle pubblicità del centro dimagrante, ritenute ingannevoli e non veritiere. Non solo. A finire nel mirino del Codacons furono anche i macchinari utilizzati dai centri Sobrino grazie ai quali venivano promessi portentosi risultati sul fronte del dimagrimento, ma che in realtà non avevano alcuna autorizzazione da parte del Ministero della Sanità ed erano potenzialmente dannosi per la salute dei consumatori.".

Foto: repubblica.it

salute-benessere.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017