Excite

Consigli per stare bene: quali seguire?

Quando si tratta di consigli per stare bene, il tema è molto vasto e rischia di essere male esposto se non si focalizzano pochi punti chiari in grado di esporre bene la situazione. Bisogna innanzitutto dividere i consigli in quelli che si occupano della sfera sportiva e quelli inerenti l'alimentazione.

Trovare l'equilibrio psicofisico

Stare bene con sé stessi e col mondo circostante è un sentiero difficile e irto di ostacoli che difficilmente può essere analizzato in maniera ampia senza perdersi in disquisizioni filosofiche. Cerchiamo quindi di andare dritti al punto dando preziosi consigli per stare bene che possano sempre essere utili.

Sport e Alimentazione

Una base per una vita sana è sicuramente condita anche dall'attività sportiva. È meglio iniziare con qualcosa che possa essere facilmente alla portata come il footing o la bicicletta che permettono di stare all'aria aperta e di essere svolti secondo le proprie esigenze di tempo, senza le ristrettezze di tempo delle strutture private.

Col tempo e la giusta dedizione si avranno benefici sulla qualità della propria vita veramente tangibili.

Per quanto riguarda l'alimentazione le regole base sono poche e semplici:

  • Bere tanta acqua
  • Alternare gli alimenti come le carni, i legumi, le uova, il pesce, mentre bisogna avere una certa moderazione nel consumare alimenti ricchi di grassi come salumi, carni grasse, dolciumi.
  • Fare una colazione abbondante
  • Privilegiare cene con pasti non complessi e facili da digerire
  • Consumare ogni giorno frutta e verdura
  • Evitare troppi cibi fritti e troppa carne rossa
  • Evitare prodotti come bevande gassate e dolciumi in scatola

Trovare l'equilibrio

In questo articolo fatto di consigli per stare bene si è cercato di far rilevare quanto possa essere importante trovare un equilibrio tra dieta e sport. Fondamentale è poi tenere a bada eventuali vizi come il fumo o l'alcol che possono far deteriore molto la qualità della vita di ogni individuo.

salute-benessere.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017