Excite

Cosa succede se bevi 10 Coca Cola al giorno per un mese?

  • Youtube

Cosa succede se beviamo 10 lattine di Coca Cola al giorno per un mese? Ci ha provato George Prior, un 50enne americano che in 30 giorni ha visto rapidamente perdere massa magra, aumentare quella grassa e schizzare in alto peso e pressione arteriosa.

Nonostante non abbia cambiato le sue abitudini (lavoro, sport, alimentazione etc.), il povero George, che prima dell'esperimento era dotato di un fisico atletico, si è trasformato in una sorta di omino Michelin imbottito della bibita gassata più famosa al mondo.

Cosa succede se si mischiano latte e Coca Cola?

Questi in numeri: il peso è aumentato da 76 a 87 chilogrami. La pressione arteriosa è aumentata lentamente all'inizio, arrivando a 129/77 (e dunque vicino all'optimum) per poi scalare vette paurose, attestandosi a 145/96. Valori che comportano gravi rischi cardiocircolatori.

Ogni lattina di Coca Cola ha 35 grammi di zucchero, moltiplicati per 10 fanno 350 grammi, pari a 70 zollette. Se pensate che l'esperimento di George sia una esagerazione, considerate prima che un americano, in media, consuma tre lattine di Coca Cola al giorno.

Secondo molti ricercatori, la Coca Cola comporta il rischio assuefazione. Voce a quanto pare confermata da Prior: "Man mano che l'esperimento proseguiva, sentivo il bisogno di consumarne continuamente".

"Ho fatto questo esperimento per far capire alla gente quanto pericolosa possa essere una dieta ricca di zuccheri" ha dichiarato George "Ci sono dei rischi enormi e le persone ne devono essere consapevoli".

salute-benessere.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017