Excite

Cos'è la Naturopatia e cosa può curare

Si sente spesso parlare di naturopatia, ma spesso ci chiediamo cos’è? In realtà già il nome fornisce una buona spiegazione: parliamo infatti di una disciplina, riconosciuta sul piano internazionale anche dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), che valorizza alcuni aspetti del nostro organismo, che talvolta noi ignoriamo, seguendo il principio della natura. Il corpo in molte occasioni riesce a curarsi da sé, senza ricorso ad aiuti esterni di tipo farmaceutico. Basta un’adeguata stimolazione sensoriale e psichica per raggiungere risultati impensabili. Per fare un esempio: si tratta di una pratica molto utile di fronte a situazione di forte stress, di ansia e di nervosismo che a loro volta possono generare disturbi di tipo fisico, come problemi gastrointestinali e del sonno.
    Dal web Indaco-naturopatia.it

Ecco cos'è la naturopatia

Insomma alla domanda cos’è la naturopata ci sono molti modi per rispondere: è prima di tutto una disciplina che consente alle persone di conoscere meglio se stessi. La figura del naturopata è chiamata quindi a svolgere un compito importante. In molte occasioni la sua professionalità consente il superamento di problemi come una bassa difesa immunitaria, probabilmente connessa a uno stile di vita inadeguato. Tuttavia, va sottolineato che la naturopata non si pone l’obiettivo di curare specifiche patologie, benché in molti casi riesca ad agire indirettamente risolvendo un disturbo alla radice.
    Dal Web www.naturopatiastudio.it

Naturopatia: ecco in cosa può aiutare

Appurata cos’è la naturopatia, ecco una breve sintesi di quando può essere davvero importante, nella consapevolezza che occorre anche una capacità di una predisposizione positiva: per superare periodi di forti tensioni, emotive e fisiche; quindi di conseguenza per ristabilire un proprio equilibrio quotidiano.
Inoltre può essere di grande aiuto nella prevenzione di squilibri metabolici e ormonali (ragion per cui viene a volte indicata come uno strumento per perdere peso, ma attenzione: è un grave errore confonderla con una pratica relativa soltanto al peso), e in fasi successive a cure mediche particolarmente pesanti. La funzione di disintossicazione resta infatti una stella polare della naturopatia.

salute-benessere.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017