Excite

Cosmesi, arriva il rossetto commestibile

Le aziende di cosmetici hanno pensato di realizzare un rossetto commestibile. La ragione è semplice. Durante la propria vita una donna 'mangia' circa un chilo di rossetto, ossia il 70 per cento di quanto ne mette sulle labbra. E gli uomini non sfuggono a tale sorte. Baciando la partner, infatti, a loro volta finiscono per 'cibarsi' di rossetto.

Ecco dunque che cominciano ad affacciarsi sul mercato rossetti privi di sostanza sintetiche, del tutto naturali. Come si legge sul Messaggero, Giuseppe Montalto, fitocosmetologo e direttore tecnico della Montalto Natura, azienda che ha lanciato una linea di rossetti naturali, ha detto: 'Ha senso mangiare cibi biologici e poi mettersi sulle labbra rossetti con sostanze sintetiche? I cosmetici sono senza dubbio cibo per la pelle ed è quindi importante che siano formulati con materie prime naturali e biologiche. Come un cibo o un vestito, anche per i cosmetici è importante la qualità. Per questo abbiamo scelto di utilizzare solo materie prime ed estratti vegetali da filiera controllata, provenienti da piante selvatiche o di origine biologica e biodinamica'.

I rossetti tanto amati dalle donne si stanno trasformando. Gli esperti, tuttavia, ci tengono a sottolineare che i tradizionali cosmetici in commercio sono tutti sottoposti a rigorosi test di sicurezza.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017