Excite

Curarsi con acqua e sale, una soluzione fondamentale per la vita

Il sale e l'acqua sono elementi fondamentali per la vita umana ed è proprio la soluzione idrosalina che permette alla vita di formarsi ed esistere. E' possibile curarsi con acqua e sale per le sue proprietà antibatteriche drenanti e antinfiammatorie. Nei centri benessere specializzati in haloterapia, viene inalato permettendo alle vie respiratorie di liberarsi da tutte le impurità e dal catarro.

Acqua e sale per risolvere alcuni problemi comuni

Un bagno con il sale può risolvere il comune problema delle gambe gonfie. E' bene utilizzare il sale marino integrale che contiene tutti gli elementi presenti nell'acqua di mare ed è molto efficace per la ritenzione idrica. Con il bagno ad una temperatura di 37° la pelle rimane morbida, i liquidi in eccesso sono attirati all'esterno e quando usciamo dalla vasca siamo più rilassati e meno stanchi.

E' possibile curarsi con acqua e sale le ferite, ascessi o infezioni della bocca con una soluzione salina di 2 grammi di sale e 100 ml. di acqua tiepida. Per una perfetta igiene orale, si spazzolano i denti mattina e sera con la soluzione satura, la quale oltre ad inibire la formazione di tartaro e delle carie rigenera lo smalto e abbatte l'acidità.

Per raffreddori, bronchiti, sinusiti possiamo usare la soluzione Isomar spray naso-orecchio, per un igiene del naso e della gola. Questo spray è molto utile anche per chi vive in ambienti chiusi ed a contatto con la polvere, per i bambini che non sono ancora in grado di soffiarsi il naso ed anche per coloro che praticano discipline subacquee che provocano l'inaridimento della mucosa, dovuto alla maschera o all'aria compressa delle bombole. Con il nebulizzatore alternativo, indicato per il lavaggio e la pulizia dell'orecchio, è possibile prevenire la formazione dei tappi di cerume. Il costo si aggira sulle 12 euro.

    youtube.com

Dove trovare tanti consigli utili

Consigli su come curarsi con acqua e sale possiamo apprenderli sul testo del naturopata Gabriele Zimmermann che troviamo in commercio ad un prezzo di 7 euro, "Il potere curativo di acqua e sale". Con la sua esperienza ci presenta suggerimenti pratici per curare i più comuni disturbi, descrivendoci tutte le proprietà di questo prezioso elemento.

salute-benessere.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017