Excite

La dieta del minestrone che brucia i grassi

La dieta del minestrone che brucia i grassi è studiata, in tutte le sue varianti, per ridurre drasticamente la quantità di carboidrati e di conseguenza è particolarmente indicata per chi vuole perdere 7/8 chili nel giro di poco tempo. Trae le sue origini da un ospedale americano in cui i pazienti cardiopatici in sovrappesso si dovevano sottoporre per smaltire chili in attesa dei delicati interventi.

La Dieta del Minestrone

Tutte le varianti della dieta del minestrone, detta anche brucia grassi, hanno come denominatore comune la presenza nei pasti del minestrone, le più rigide prevedono solo questo alimento (eventualmente con frutta), quelle più soft prevedono l'inserimento, nel corso dei giorni, di alcuni alimenti come yogurt e delle proteine come carne e pesce.

Questa "dieta a tema" si basa sul minestrone (alimento principale), che pur essendo risaputamente ipocalorico, è abbastanza variabile in quanto oltre alle verdure permette l'aggiunta di patate e legumi. Alcune varianti poi prevedono l'uso dell'olio, ovviamente nelle giuste dosi per limitare le calorie.

Questa dieta brucia grassi assicura una perdita di peso veloce: fino a 7/8 chili in 2 settimane. Considerata la velocità di dimagrimento è consigliata solo a chi è in grave sovrappeso.

Le indicazioni sulle calorie e sul mantenimento sono generiche: non sono indicati nè pesi tantomeno vengono indicate le calorie, è consigliato abbondare con il minestrone e con tanta frutta e verdura all'inizio, per poi introdurre le proteine in un secondo tempo e in una terza fase anche i carboidrati.

A causa della poca varietà dei piatti e del bassissimo senso di sazietà, la dieta del minestrone risulta una dieta molto frustrante e difficile da seguire nonostante i veloci e tangibili risultati.

Conclusioni

Al regime alimentare dettato dalla dieta del minestrone ( detta brucia grassi) è consigliabile affiancare una minima dose di esercizio fisico, senza dimenticare l'assunzione di almeno un litro di acqua durante il giorno. Questa dieta promette risultati immediati in quanto il calo di 3/4 chili a settimana è indicato in senso assoluto.

salute-benessere.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017