Excite

La dieta di pesce

Gli esperti del settore affermano a gran voce che la la dieta per eccellenza è quella mediterranea, che contiene le caratteristiche nutrizionali che garantiscono il corretto apporto calorico e nelle quantità giuste. Ma il mondo dell'alimentazione è composto da diverse diete: da quella vegeteriana, a quella "fai da te", alla dieta di pesce.

Quale dieta scegliere?

La dieta di pesce è consigliata soprattutto per chi volesse dimagrire, perchè nutriente e poco calorica. Eccone un esempio:

LUNEDI’

Pranzo:riso con verdure,filetto ai ferri, verdura cruda e frutta fresca. Cena: passato di verdure, sogliola, finocchi al vapore liberi; pane, macedonia di frutta senza zucchero.

MARTEDI’

Pranzo:insalata mista, gamberi sgusciati, frutta fresca. Cena: passato di verdura, prosciutto cotto senza grassi, spinaci al vapore, pane, mousse di frutta senza zucchero.

MERCOLEDI’

Pranzo: riso al pesto, pescatrice al forno con verdure grigliate, frutta fresca. Cena: zuppa di verdure, pane e frutta

GIOVEDI’

Pranzo: farfalle allo zafferano, lonza di maiale arrosto, insalata, macedonia di frutta senza zucchero. Cena: crema di zucchine, totani al forno, fagiolini all’aceto balsamico, pane, frutta fresca

VENERDI’

Pranzo: riso al burro, palombo alla piastra, macedonia di verdure, frutta fresca. Cena: passato di verdure, 2 uova strapazzate, verdure miste grigliate, pane, mousse di frutta.

SABATO

Pranzo: insalata di pollo con patate e prezzemolo; insalata, frutta flambé. Cena: minestrone di verdure a scelta; bresaola al limone, biete saltate, pane, frutta fresca.

DOMENICA

Pranzo: pasta pomodoro e basilico, branzino al sale, finocchi al forno, macedonia di frutta senza zucchero. Cena: crema di porri con crostini, scamorza alla piastra, melanzane grigliate e pane.

L'importanza del medico

Qualsiasi dieta si faccia, compresa quella di pesce, deve essere rigorosamente consigliata dal dietologo e studiata sulla persona, considerandone le abitudini alimentari e di vita. Anche la dieta di pesce è riconosciuta a livello internazionale dai migliori nutristionisti come completa ed equilibrata allo stesso tempo. L'importante è che il paziente in cura si sottoponga frequentemente a dei controlli.

salute-benessere.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017