Excite

La mamma anziana, partorisce a 63 anni

Il desiderio materno non tende a diminuire nemmeno con la menopausa o con l'età avanzata. Gianna Nannini, la popsatr italiana, ha portato a termine una gravidanza a 54 anni e non c'è da stupirsi se in Olanda Tineke Geessink è la mamma più vecchia dei Paesi bassi.

La donna olandese ha dato alla luce una bambina Megan proprio pochi giorni fa al Centro medico di Leeuwarden, l'ospedale l'ha reso noto in una nota: 'Meagan è nata oggi alle 9,48 con parto cesareo. È la figlia di Tineke Geessink, una donna di 63 anni. La mamma e la neonata stanno bene'.

La donna è stata intervistata e con molta serenità ha commentato così questa sua scelta di una gravidanza in età avanzata: 'Mi assumo le conseguenze, ma il mio desiderio di un figlio era troppo forte'. Il record della smamma più anziana lo detiene ancora la spagnola che nel 2006 diede alla luce due gemelli a 67 anni.

La signora Geessink è riuscita a fare l'inseminazione in vitro in Italia, grazie all'esperto di fertilità Severino Antinori, poiché in Olanda è vietata questa tecnica dopo i 45 anni: 'Ad un certo momento, mi sono detta ‘adesso o mai più’, e ho deciso di fare tutto quello che potevo per vedere se era ancora possibile'.

Entusiasta del lieto evento la neo mamma ha concluso: 'Non c’è nessuna garanzia di vedere il proprio figlio crescere quando si partorisce da giovane. Certo, il rischio è maggiore per me. Sapere se mia figlia troverà difficile avere una madre così vecchia? Spero che mi amerà così tanto da essere solo felice di avermi'.

Foto: evendays.nl

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017