Excite

Due tipi di mamme a confronto: iperprotettiva VS rilassata - VIDEO

  • Youtube

di Simone Rausi

Tutte le mamme sono pazze ma alcune sono più pazze di altre”. Questo è il monito di Esther Anderson, la videomaker che sul suo canale Youtube (Story of this Life) ha pubblicato un video parodia dedicato proprio al duro mestiere del genitore, anzi, della genitrice. Da una parte il prototipo della mamma iperprotettiva e ansiosa, all’angolo opposto quello della mamma decisamente più rilassata, forse anche troppo….

Bimbo sordo sente per la prima volta la voce della mamma. Il video commuove la rete

Così, nei due minuti di video confronto (abbastanza impietoso) c’è la mamma che rimette nel passeggino il pupazzetto caduto a terra e c’è quella che si fa strada con lo spray disinfettante. La prima mamma mette il caschetto alla sua piccola anche quando questa passeggia al parco e, non contenta, la riveste anche con un’armatura – cuscino. La seconda mamma legge un libro sui 10 modi in cui il figlio può andarsene di casa mentre il piccolo si arrampica su una scivola impervia. Se il piccolo si fa strada sul divano in precario equilibrio entrambe le mamme prendono lo smartphone: la prima scatta una foto, la seconda chiama il 911.

Il video è decisamente divertente anche se la Anderson non è riuscita ad evitare qualche piccolo luogo comune (la mamma rilassata, rispetto alla iperprotettiva, ha qualcosa di fricchettone e indossa sandali infradito). Date un’occhiata al confronto, se vi riconoscete in uno dei due modelli (estremi) può esserci qualcosa che non va.

Il video ha già realizzato mezzo milione di visualizzazioni su Youtube e ha scatenato, nonostante l’ironia esplicitamente dichiarata, discussioni e dibattiti al limite del pedagogico. Alla fine il verdetto è unanime: il genitore migliore è quello che sta in mezzo a questi due modelli.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017