Excite

Ecco perché devi smettere subito di dormire a pancia in giù

  • Visualhunt.com

Una pericolosa abitudine rischia di avere pesanti conseguenze sulla nostra salute. Quella di dormire a pancia in giù. Secondo diversi esperti, infatti, si tratta di una posizione che ha forti ripercussioni, soprattutto sulla schiena ed il collo.

Ecco perché le patatine in busta sono così irresistibili

Il collo finisce per subire delle pressioni che nel lungo periodo quando si dorme a 'pancia sotto'. La testa, infatti, è girata in una posizione poco naturale ed i muscoli sono costretti a subire delle tensioni.

Il collo, dunque, finisce per subire ripercussioni che possono generare forti dolori, fino ad arrivare all'odiato torcicollo. Stesso discorso per la schiena e la cervicale.

Dormire in questa posizione può causare infatti problemi alla colonna vertebrale e portare anche a frequenti mal di testa. Come evitare tutto ciò? Semplicemente cambiando posizione durante il sonno.

Certo non è facile, ma basta convincersi del fatto che, in fondo, si sta facendo qualcosa di positivo per se stessi e la propria salute. Ci si può aiutare con dei cuscini, in maniera tale da rendere impossibile la posizione a pancia in giù.

Se proprio il compito risulta impossibile, allora è bene almeno prendere una accortezza: fare in modo che la testa non sia troppo girata di lato, un piccolo sollievo per i muscoli del collo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021