Excite

Erbe naturali per l'ansia

Se siete alla ricerca di erbe naturali per l'ansia, ecco un elenco e una spiegazione dettagliata delle più efficaci, per attenuare o eliminare del tutto gli spiacevoli effetti delle crisi d'ansia in modo del tutto naturale, senza il rischio di pericolosi effetti collaterali che possono derivare dagli psicofarmaci e senza ricorrere alla prescrizione medica.

Le migliori erbe per curare l'ansia

Le erbe officinali vengono utilizzate in tanti modi, e uno degli usi specifici, tra i più diffusi, prevede appunto la cura dei disturbi dell'ansia. I tipi di ansia che si possono curare con le erbe mediche sono di diversi tipi: disturbi del sonno, ansia da prestazione, fobie, e disturbi della concentrazione dovuti all'ansia. Senza ricorrere necessariamente a un farmaco, anche nell'omeopatia si possono trovare validi rimedi per debellare uno dei disturbi più frequenti dei nostri tempi. I cosiddetti rimedi della nonna si rivelano infatti indolori, senza effetti collaterali, e particolarmente indicati per chi ama seguire uno stile di vita naturale.

La più semplice erba per curare i disturbi d'ansia, com'è noto, è la Camomilla, particolarmente indicata per l'ansia e l'insonnia, grazie ai suoi effetti calmanti e sedativi. Anche la radice di Valeriana è molto efficace per lo stress, l'ansia, i tremori e altri disturbi. Il Ginseng, scoperto in tempi recenti, si dimostra come particolarmente adatto per il rilassamento di mente e corpo, e la riduzione dell'ansia. Per chi invece cerca un rimedio veloce, il Kava Kava è l'ideale, con un effetto benefico immediato contro ansia e nervosismo. In ultimo l'Erba di San Giovanni e la Damiana, meno diffuse ma ugualmente efficaci per placare l'ansia e l'agitazione. Ecco alcune erbe naturali per l'ansia.

Cura efficace dell'ansia con rimedi naturali

Innanzitutto, così come per ogni cosa, è importante non abusare anche dei rimedi naturali, che, in seguito ad un uso eccessivo, potrebbero causare effetti lassativi. In ogni caso, niente di preoccupante, al contrario degli effetti collaterali dei farmaci più indicati per questo genere di disturbi. Preferire quindi le erbe naturali per l'ansia per uno stile di vita più sano ed equilibrato. In ogni caso anche non esagerare con il caffè può essere un valido aiuto per ridurre questo genere di disturbi.

salute-benessere.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017