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Come farsi i muscoli delle braccia e aumentare la massa

Per farsi i muscoli delle braccia e aumentare la massa muscolare possiamo allenare i nostri bicipiti e tricipiti, con panche e bilancieri professionali, ma se non abbiamo a disposizione questi attrezzi o non abbiamo la possibilità di andare in palestra, possiamo allenarci in casa usando delle bottiglie che riempiamo in base all'intensità che vogliamo dare agli esercizi.

Aumentiamo la massa

Per tonificare e farsi i muscoli delle braccia possiamo eseguire una serie di semplici esercizi, basta avere a nostra a disposizione dei piccoli pesi ed una panca o semplicemente la sponda di un letto. E' importante eseguirli tre volte alla settimana per venti minuti.

  • Rimanendo in piedi e prendendo un peso di un chilo in mano, alziamo il braccio e pieghiamo il gomito portando la mano dietro la testa. Dobbiamo ripetere l'esercizio per 12 volte per ogni braccio.
  • Ci sediamo per terra, appoggiamo le mani su una panca, allunghiamo le braccia e ci solleviamo sui gomiti per 12 volte.
  • Continuiamo con tre serie di flessioni da 12. Ci sistemiamo a pancia in giù, con le mani appoggiate a terra alla larghezza delle spalle, stendiamo e pieghiamo i gomiti ritmicamente.
  • Restando in piedi afferriamo i pesi e portiamo il braccio all'altezza delle spalle, girando il dorso della mano verso il basso. Pieghiamo l'avambraccio sul braccio flettendo per 12 volte.

Un esercizio adatto per i bicipiti è il Curl manubri. Stando in piedi con le gambe leggermente aperte impugniamo i pesi con il palmo rivolto verso l'alto e teniamo le braccia stese lungo i fianchi. Da questa posizione pieghiamo l'avambraccio fino a portare i pesi all'altezza delle spalle. Per i principianti è bene allenarsi due volte la settimana eseguendo tre serie da 20 con un carico da 1 a 3 kg.(per le donne) e tre serie da 10 con carico da 6 a 8 Kg.(per gli uomini).

Esercizi anche in piscina

Anche la piscina è un luogo per tonificare, rafforzare e farsi i muscoli delle braccia. Attraverso esercizi con l'utilizzo di palette in plastica o galleggianti in gomma, che rallentano i movimenti nell'acqua e ci costringono a spingere con una forza maggiore, riusciamo a rassodare e rinvigorire i nostri muscoli. Con un costante allenamento riusciremo ad aumentare la massa muscolare della braccia.

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