Excite

Feto in 4D: Voluson E10 cambia il modo di vedere il piccolo nella pancia - VIDEO

  • gehealthcare.co.uk

di Simone Rausi

Una delle immagini più belle che vengono alla mente quando si pensa ai momenti lieti della gravidanza è legata all’ecografia: la mamma distesa sul lettino, il papà accanto, la dottoressa che mostra ombre e profili sfocati e in bianco e nero che però fanno emozionare i genitori incredibilmente. Ecco, se la lacrima è facile già con delle immagini in bassa risoluzione immaginate quello che potrebbe succedere osservando il feto in 4D.

Gli effetti sul feto del fumo in gravidanza: ecco le smorfie dei bimbi nella pancia

Voluson E10 della General Electic promette davvero miracoli. Praticamente dimenticate il classico ecografo che avete in mente e pensate piuttosto alla risoluzione di un videogame di ultima generazione. Il nuovo sistema, infatti, sarà ancora più potente degli evolutissimi ecografi a tre dimensioni perché aggiungerà una componente fondamentale alla qualità visiva: il movimento del piccolo.

Le apparecchiature che restituiscono immagini in 3 dimensioni tengono conto della profondità ma mostrano sempre fotogrammi fissi. Il 4D, invece, permetterà di vedere il bambino muoversi in tempo reale, e non solo. Il sistema illumina virtualmente le immagini tenendo conto delle ombre e della traslucenza della pelle del piccolo. Questo permette di vedere nel dettaglio immagini precisissime del cervello, del cuore, di tutti gli organi, perfino dei vasi sanguigni. La rimozione dei rumori di fondo permetterà inoltre di sentire con maggiore chiarezza anche il battito.

Tutto questo non si traduce solamente in una migliore visione da parte dei genitori ma anche e soprattutto significa poter comprendere al meglio, in modo dettagliato e fin da subito, lo stato di salute del piccolo. Un’enorme passo avanti per scoprire la vita prima che venga alla vita.

salute-benessere.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017