Excite

I fiori australiani funzionano. Vediamo come

In quanto a benessere naturale, già gli aborigeni la sapevano lunga e utilizzavano i fiori australiani (bush flowers). Funzionano ancora oggi? La natura non ha scadenza e -come allora- questi fiori possono aiutare nel trattamento dei disagi psichici e nei disequilibri emozionali. Le essenze floreali australiane sono tantissime e tra le più antiche al mondo. Ad esse è riconosciuta una profonda capacità rigenerativa.

Ian White

Discende da generazioni di psicologi e biologi, che sempre hanno utilizzato rimedi naturali. L'australiano Ian White è colui che ha sviluppato e introdotto le Australian Bush Flowers Essences. Grazie a lui, molti complessi fitoterapici e omeopatici beneficiano delle proprietà di questi fiori e -in quanto a fama- si posizionano subito dopo ai più noti Fiori di Bach. I fiori australiani funzionano come catalizzatori, mettendoci in contatto con la nostra spiritualità (Io superiore) al fine di raggiungere armonia e serenità. In tutto sono 69 e vengono usati da soli o combinati, a seconda della problematica.

Per quanto riguarda il loro utilizzo e assunzione, i fiori australiani sono in commercio generalmente in flaconcini con contagocce. Se ne consiglia un periodo d'uso non superiore ai 20/30 giorni e -nello specifico- si devono assumere sette gocce mattina e sera. Queste possono essere disciolte in un bicchiere d'acqua o messe sotto la lingua. Non presentano alcune controindicazioni, per cui potranno liberamente essere affiancati a farmaci tradizionali, o ad altri rimedi omeopatici e floriterapici.

Facendo capo a fioriaustraliani.com possiamo farci un'idea di ciò di cui abbiamo bisogno. Transition Bush è indicato per cambiamenti biologici importanti come menopausa e gravidanza. Adol Bush favorisce l'accettazione di sè stessi e la comunicazione con gli altri. Emergency Bush agisce come calmante su mente e corpo. Spirituality Bush per favorire meditazione e spiritualità. Naturalmente, è il caso di dirlo, i prodotti e gli usi sono svariati e specifici. Si pensi, infatti, alla proposta di prodotti in spray. Ancora più pratici e immediati.

Fare chiarezza

I fiori australiani funzionano, ma l'interruttore che li rende attivi è in noi. Parte sempre da noi e dalla nostra consapevolezza. Vanno inseriti all'interno di un percorso interiore che porti a fare chiarezza sulla nostra vita e su ciò che ci consuma preziose energie. Il cammino spirituale, combinato ai Bush Flowers, porterà benessere a noi stessi e all'ambiente che ci circonda.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017