Excite

Fitness per dimagrire

Se una buona dieta è utile a dimagrire, specie se basata su un'alimentazione equilibrata con la giusta dose di proteine, carboidrati e grassi per l'organismo, questa deve essere accompagnata da una sana e corretta attività fisica.

E allora ecco qualche utile consiglio su quali sport sia meglio praticare per perdere peso e restare in forma. Ricordiamo che qualunque tipo di attività fisica fa bene al corpo, ma non tutte hanno il potere miracoloso di eliminare i chili in eccesso. Quale sport è più indicato per dimagrire?

Meglio orientarsi su attività fisiche che richiedono una bassa intensità. Camminare, anche a passo sostenuto, è la soluzione ideale per chi desidera bruciare i grassi e tornare in forma. Anche la corsa può aiutare nell'intento, ma attenzione a non esagerare con la velocità per non rischiare che i muscoli, tonificandosi, facciano acquistare peso.

Ottimi risultati arrivano anche dall'uso della bicicletta o della cyclette, purché si pedali in modo costante, evitando le salite. Da non preferire, invece, tutti quegli sport che richiedono un'elevata intensità che aiuta a bruciare i grassi, ma elimina anche carboidrati e proteine indispensabili per il nostro organismo.

salute-benessere.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017