Excite

Fumo, continua la battaglia dell'Oms

L'Organizzazione mondiale della sanità ha deciso di intraprendere una seria e dura battaglia contro il fumo e per far ciò sta sollecitando i governi affinché decidano di riprodurre sui pacchetti di sigarette immagini shock che informino in modo chiaro sui rischi per la salute.

Il 31 maggio si celebra la Giornata mondiale senza tabacco e questo è il momento giusto per tornare alla carica e ribadire quanto le sigarette siano nocive. Secondo quanto sottolineato dall'Oms nei Paesi che hanno deciso di imprimere sui pacchetti delle sigarette foto che mostrano i danni provocati dal fumo sono stati registrati buoni risultati.

L'assistente del direttore generale dell'Oms, Ala Alwa, ha affermato: "Le avvertenze sui danni alla salute, con immagini e scritte in bella mostra sui pacchetti sono una strategia semplice, efficace ed economica per ridurre il consumo di tabacco e salvare vite. Ma funzionano solo se davvero riescono a comunicare i rischi che si corrono".

Che fumare faccia male ormai è risaputo, ma in pochi sanno davvero quali gravi malattie questo vizio può provocare. Per questo è necessario non abbassare la guardia e non smettere di sottolineare quali siano i gravi rischi arrecati dal fumo.

salute-benessere.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017