Excite

Igiene intima: i prodotti da utilizzare

L'igiene intima necessita di prodotti specifici che rispettino le parti più delicate del nostro corpo. Sia quotidianamente che in occasione di irritazioni, fastidi o infezioni specifiche, infatti, è importante curare l'igiene intima con un prodotto delicato e dal pH adatto alle zone intime, cosa che un normale sapone o bagnoschiuma non può fare. Ecco alcuni dei migliori detergenti intimi in commercio.

    Chilly.it

Detergenti intimi

Lactacyd Intimo Deo Protect - Indicato per l'igiene intima maschile e femminile, questo detergente ha una specifica formulazione anti-odore che previene e combatte la formazione dei cattivi odori intimi agendo con un antibatterico naturale sui batteri che causano sudorazione e cattivi odori nelle parti intime. E' nel contempo delicato e dal ph fisiologico e quindi può essere utilizzato anche quotidianamente. Il suo costo è di circa 4,50 euro.

Saugella Attiva - Pensato l'igiene intima femminile, è tra i prodotti più indicati per proteggere dagli attacchi esterni. I suoi ingredienti - come gli estratti di timo e salvia - assicurano un'azione antibatterica e antimicotica naturale e rendono questo detergente a pH 3.5 adatto a particolari situazioni della vita della donna come durante il ciclo mestruale, in gravidanza, dopo il parto o quando sono in atto specifiche infezioni. Il suo prezzo di circa 15,00 euro.

Detergente H - Specificamente ideato per la zona anale, questo detergente intimo è indicato per la pulizia quotidiana in caso di emorroidi e di irritazione del tessuto anale esterno. Contiene olio di oliva ed estratti vegetali di calendula ed elicrisio che assicurano un'azione detergente molto delicata. Il suo prezzo è di circa 9,50 euro.

Genit Uomo - Indicato per l'igiene intima quotidiano dell'uomo, questo sapone ha un pH leggermente alcalino che si adatta a quello della mucosa intima maschile che varia da 6.7 a 7.4. Il suo costo è di circa 16 euro.

    Saugella.it

Salviette intime

Per i viaggi o per quando ci si trova fuori casa (ad esempio in ufficio o a scuola) le salviette sono indispensabili per una corretta igiene intima. Prodotti molto pratici da usare, queste salviettine assicurano tutta l'igiene e la freschezza di un normale sapone intimo anche quando non è possibile utilizzare l'acqua. La maggior parte dei detergenti intimi, infatti, è proposto anche in versione salviette visto la loro estrema comodità.

salute-benessere.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017