Excite

Il giorno più felice dell'anno è oggi

La formula della felicità esiste e l'ha inventata il professore Cliff Arnall, docente dell'Università di Cardiff, che attraverso i suoi studi ha definito il terzo venerdì del mese di giugno quello più felice dell'anno, in base a dei parametri ben precisi.

La formula è 'O+(NxS)+Cpm/T+He' dove stare all'aria aperta (O) si aggiunge all’elemento naturale (N) moltiplicato per l'interazione sociale (S) e i ricordi estivi dell'infanzia (Cpm), il tutto diviso per la temperatura (T), sommata all'eccitazione della vacanza (He). Il risultato è oggi. Insomma il risveglio totale della natura, le belle giornate di caldo, la possibilità di uscire di più e le ferie che si avvicinano hanno creato questo giorno speciale.

Lo scienziato ha dichiarato al 'Daily Express': 'La nostra società sta diventando molto materialista, con le persone che anziché chiedersi quanto sono felice, preferiscono domandarsi quanto devo guadagnare per essere felice. Ecco perché il miglior consiglio che mi sento di dare è quello di lavorare meno e di passare più tempo con chi si ama, perché questo rende davvero più contenti'.

E aggiunge che se questa sera vince l'Inghilterra la felicità raddoppia. Dall'altro lato, però, c'è anche il giorno più triste dell'anno, il terzo lunedì del mese di gennaio, quello che fa dimenticare l'euforia del natale ed il lavoro diventa più pesante.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017