Excite

Il modo di chiudere il pugno rivela la tua personalità

  • Facebook

Il corpo rivela tanto di noi e lo fa attraverso una serie di gesti che compiamo inconsciamente. Sono soprattutto le mani a raccontare un carattere, una timidezza o una certa sfacciataggine, nel modo in cui salutano, gesticolano o si stringono. Per questo motivo tanta parte di psicologia si sofferma ad osservare il linguaggio del corpo, per catturare tutte quelle sfumature che non verrebbero fuori nemmeno dopo mille discorsi. Ad esempio, il modo in cui chiudiamo la mano in un pugno svela tanto sulle abitudini, sulle relazioni con gli altri e sulla vita sentimentale.

Chiudi le dita e lasci il pollice perpendicolare, come nella prima figura.

Come sei: Generoso e fin troppo altruista. Hai bisogno che gli altri ti dimostrino sincerità e quello stesso senso di protezione che tu regali nei piccoli gesti quotidiani. Ma non sei un illuso: hai la capacità di capire e discernere chi non ti tratta bene. Cosa vedono gli altri: una persona sensibile, ironica, curiosa, altruista e un po’ insicura. In amore: hai qualche difficoltà nell’esprimere a parole quello che provi. Dolce e generoso con il partner, riesci a contenere spesso la rabbia.

Serri le dita con il pollice sopra, come nella seconda figura.

Come sei: sensibile e pieno di speranza, vivi con il continuo terrore che gli altri possano deluderti e ferirti. Hai bisogno di una persona che ti sappia leggere dentro. Cosa vedono gli altri: una persona vulcanica, piena di idee, creativa e molto sicura di sé. In amore: romantico e fin troppo nostalgico, perdi più tempo a sospirare il passato che a vivere il presente. Sei molto rispettoso degli spazi della tua dolce metà.

È giusto baciare i propri figli sulla bocca?

Stringi il pollice all’interno delle dita, come nella terza figura.

Come sei: tenero e sensibile, preferisci infliggerti qualche ferita in più piuttosto che far soffrire qualcun altro. Sogni ad occhi aperti e hai bisogno di qualcuno che sostenga e condivida i tuoi sogni. Cosa vedono gli altri: una persona sveglia, attenta, intuitiva, pratica e determinata. In amore: ami la tranquillità della vita a due. Credi nella buona fede e sei pronto a perdonare qualsiasi cosa se ritieni che l’altro sia sincero.

salute-benessere.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017