Excite

Il test del limone rivela la tua personalità

  • Visualhunt.com

Hai mai pensato che il limone possa dirti tanto rispetto alla tua personalità? No? Hai fatto male, perché esiste un test sul comportamento umano creato nel 1960 che vede protagonista proprio uno degli agrumi più utilizzati nele nostre cucine.

Per effettuare il test ti occorre un comune cotton fioc (i bastoncini con le estremità di cotone che servono a pulirsi le orecchie, per intendeci), un filo e, appunto, un limone.

Legate il filo al cotton fioc esattamente a metà, in modo che il bastoncino sia in perfetto equilibrio. A questo punto poggiate una delle estremità di cotone sulla vostra lingua per circa venti secondi.

Fatto? Ora dovrete essere pronti ad una 'amara' esperienza. Fate cadere cinque goccia di succo di limone concentrato sulla vostra lingua, quindi deglutite. a questo punto afferrate il bastoncino per l'altra etremità e poggiatelo sulla lingua per altri venti secondi.

Ora tenete il cotton fioc per il filo, a mo' di bilancia. Resta in equilibrio oppure pende dalla parte di cotone che avete posto sulla lingua dopo aver bevuto le poche gocce di limone? Nel primo caso, siete degli estroversi, nel secondo caso introversi.

Il cotone pende infatti a causa dell'aumento della salivazione generata dalle gocce di succo di limone. Ciò, spiegarono Hans Eysenck e la moglie Sybil Eysenck, ideatori dell'esperimento, dipende dall’eccitazione corticale, più concentrata negli introversi.

A causa dell'elevata eccitazione corticale, gli introversi reagiscono in maniera più decisa a determinate sollecitazioni, finendo per rifugiarsi altrove davanti a certe situazioni.

salute-benessere.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017