Excite

Indigestione, i rimedi naturali

Molto spesso si mangia di fretta, o soprattutto durante le feste si mangia troppo e male, e tutto questo non può che portare a malesseri e dolori di stomaco, il disturbo maggiormente riscontrato è quello dell’indigestione curabile con rimedi naturali, molto efficaci e non dannosi per il nostro organismo che oggi giorno sottoponiamo spesso a grandi stress e a molti medicinali.

Curare l'indigestione

Tutti almeno una volta l’anno soffriamo d’indigestione, pasti veloci, fast food, troppi dolci e troppo cibo in generale causano disturbi al nostro stomaco, ma l’indigestione non è una malattia grave, al contrario si può tranquillamente curare con rimedi semplici, naturali e salutari.

Salvia, ananas e limone

Contro l’indigestione i rimedi naturali sono molti e tra di essi ci sono anche le tisane preparate con erbe facilmente reperibili, molto utile contro i sintomi da indigestione è la tisana di salvia, semplice da preparare poiché basta far bollire dell’acqua per qualche minuto con all’interno qualche foglia di salvia, filtrate il tutto e sorseggiatelo.

Anche i frutti possono aiutarci per prevenire o curare l’indigestione, infatti, grazie alle sue particolari proprietà un bicchiere di succo d'ananas bevuto prima dei pasti può aiutarvi a digerire molto meglio il vostro pasto, se non amate l’ananas, potete bere il succo di mezzo di limone diluito in acqua tiepida prima di cominciare i pasti.

Rimedi immediati

Se non siete stati previdenti e l’indigestione ormai è incorso mescolate in parti uguali bicarbonato di sodio e acqua, forse il sapore non sarà dei migliori ma il sollievo è immediato.

Se siete pigri e non avete voglia di mescolare e miscelare insieme i vari ingredienti in erboristeria, in farmacia e perfino al supermercato trovate tisane di tutti i tipi utili per favorire la digestione, quella maggiormente consumata e la tisana a base di finocchio.

Come sempre anche se si tratta di rimedi naturali fate attenzione a non abusarne e se il sintomo di malessere persiste o soffrite d’indigestione cronica, consultate sempre il vostro medico di fiducia.

Rimedi naturali

Curare l'indigestione con rimedi naturali è semplice è veloce ma non per questo bisogna pensare di poter mangiare tutto ciò che si vuole senza nessuna misura o di andare a fare una bella corsa subito dopo mangiato.

L'indigestione è il modo che il vostro corpo ha per avvisarvi che qualcosa non va quindi non ignoratelo e non fatelo ammalare, anzi se lo ritenete necessario consultate il medico.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017