Excite

La mamma che abbraccia la figlia nella culla per un motivo che vi farà piangere

  • Instagram

È un’immagine che potrebbe accomunare tante famiglie: è tardo pomeriggio ed un padre rientra a casa dal lavoro. È stanco ma felice perché ad attenderlo c’è la sua piccola. Non vede l’ora di prenderla in braccio e coccolarla, nonostante l’ufficio addosso. Ma quando torna, in casa c’è silenzio, la piccola starà facendo la nanna. Quando si avvicina alla culla, però, trova una dolcissima sorpresa: la mamma si è infilata nella culla della bimba per dormire abbracciate.

Quell’amore e quel senso di protezione lo commuovono. Il papà non resiste e prende la fotocamera: deve immortalare questo momento. Dayna vede la splendida foto e decide di pubblicarla sui social per raccontare una storia a tutte le madri e spiegare le ragioni di quell’abbraccio.

Dayna, infatti, ha fatto alla sua piccola una promessa: “Ogni volta che la piccola piangerà, correrà nella sua culla a darle conforto, a dimostratele con il contatto fisico che per lei, per lenire le sue paure e asciugare le sue lacrime, c’è sempre la mamma”. Da dove nasce questo patto?

8 segnali rivelano che non siete ancora pronti per un figlio

Una sera, quando la bimba aveva solo pochi mesi, Dayna e il marito uscirono per prendere parte ad un evento: era la prima volta che la mamma si staccava per diverse ore dalla neonata. In quell’occasione la coppia ascoltò la testimonianza di un religioso che aveva condiviso la sua esperienza come missionario in Uganda: “Una volta si recò in un orfanotrofio e, entrando nel dormitorio ove alloggiavano bambini piccoli e neonati, fu colpito dal silenzio che regnava nelle stanze. Malgrado vi fossero circa 100 culle, nessuno dei piccoli ospiti piangeva! Il religioso domandò ad una suora il motivo di tanto silenzio, la risposta fu carica di dolore: i bambini piangono per circa una settimana dopo il loro arrivo, col tempo smettono di farlo perché comprendono che non c’è nessuno pronto a soddisfare i loro bisogni”.

Quella foto in quella culla è una risposta tutta emotiva, è la consapevolezza di quanto si è fortunati quando si può condividere la vita con i figli, tutta in un abbraccio.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017