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La tecnica infallibile per addormentarsi in 60 secondi

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"Non ho chiuso occhio", "Ho dormito solo due ore" e così via. Sono queste le frasi che sempre più spesso pronunciano le migliaia di insonni che pur di addormentarsi e riposare le hanno provate tutte. Bagno bollente, dormire di fianco, bere una tazza di latte caldo o semplicemente contare le pecore. Insomma ognuno usa il proprio metodo che raramente funziona.

La soluzione però ci sarebbe almeno secondo Andrew Weill, un medico americano che parla di un metodo natuarale infallibile per addormentarsi in un minuto. Il Daily Mail spiega quindi la tecnica del "4-7-8", un metodo descritto come un "tranquillante naturale per il sistema nervoso" e inventato proprio da Weill. Si basa sulla pranayama ovvero un'antica pratica indiana che significa "controllo ritmico del respiro".

7 trucchi per addormentarsi in fretta

Cosa bisogna fare per addormentarsi in 60 secondi? Bisogna prendere un bel respiro e buttare fuori tutta l'aria, chiudere la bocca e inalare con il naso contando fino a quattro. Ora è sufficiente trattenere il respiro e contare fino a sette per poi esalare tramite la bocca e prendere un grande respiro per otto secondi. Questa operazione va ripetuta tre volte.

Per Weill la tecnica del "4-7-8" permette all'ossigeno di riempire meglio i polmoni facendoci rilassare maggiormente e ci aiuta ad allontanare la tensione, lo stress e i pensieri negativi della giornata che possono disturbare il sonno. Oltre ad aiutare gli insonni questo metodo sarebbe utile anche agli ansiosi: "L'ho provato e mi sono sentito immediatamente meglio. Prendevo medicinali contro l'ansia. Quando mi sono imbattuto in questo metodo mi sentivo ansioso. Ma è bastata una serie da quattro della tecnica e mi sono sentito meglio" ha scritto un utente. Il dottore fa sapere che per ottenere risultati è opportuno usare la tencica due volte al giorno per sei-otto settimane.

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