Excite

Stop a labbra secche e gonfie

Le cause possono essere molteplici. Primi fra tutti, i fattori ambientali (caldo/freddo eccessivi, esposizione prolungata al vento, clima arido) costituiscono spesso un rischio per la bellezza delle nostre labbra. Appariranno secche, screpolate e gonfie. Non è un problema da poco se pensiamo che le usiamo per parlare, baciare, mangiare. Oltre al fatto di rappresentare un piacevole strumento di seduzione. Per prendersene cura esistono semplici rimedi a portata di mano.

    weleda

Emollienti toccasana

Se siamo soggetti ad avere labbra secche e magari gonfie, sarà bene non farsi mancare un burrocacao lipstick da portare sempre con sè e da utilizzare regolarmente. A tal proposito fà al caso nostro il Balsamo per labbra all'argan prodotto da "I Provenzali" (iprovenzali.it). È in grado di ammorbidire delicatamente e in profondità, così da essere ideale da usare la sera prima di coricarsi. Completamente bio. "Weleda" (weleda.it) propone lo stick per labbra Everon. Del tutto naturale, il suo invitante profumo alla vaniglia invoglia all'uso. Di fatto, la sua capacità emolliente dura per ore.

Per chi necessita, invece, di un intervento appropriato e immediato, le proprietà lenitive e cicatrizzanti del miele possono dare un'importante aiuto quando si ha a che fare con taglietti e micro-lesioni. Basterà utilizzarne una piccola quantità e massaggiarla per circa 15 min.

In Egitto era adoperato in tempi antichi per tonificare e ringiovanire la pelle. Potremo diluire una goccia di Olio essenziale di incenso in un cucchiaio di olio di germe di grano per ottenere un piacevole balsamo per le nostre labbra.

Quando le irritazioni e screpolature provocano un leggero gonfiore, il Tea Tree oil viene in nostro aiuto. Qualche goccia (da applicare con massaggio) di olio completamente naturale, darà un efficace sollievo. lerboristeria.com propone diversi prodotti a base di questo prezioso elemento.

    iprovenzali

Un'antica soluzione

I lavori invernali nei campi esponevano i nostri antenati a forti screpolature. Per ovviare al problema di labbra secche e gonfie, si era soliti utilizzare un preparato a base di cera d'api. Lo si può preparare facendo sciogliere la cera dentro ad un pentolino, per poi aggiungervi olio extravergine d'oliva. La crema che si ricava deve essere versata in un recipiente e fatta raffreddare. Quando sarà una forma solida (cerunto), potrà essere applicata di frequente sulle labbra.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017