Excite

Donne in doccia solo una volta a settimana: ecco lo studio pubblicato dal Daily Mail

  • Facebook

di Simone Rausi

Il lavoro, i figli, il marito, lo yoga, a pranzo un panino e la sera dritte a nanna. Così, esattamente come ci si è svegliate al mattino. E l’indomani si ricomincia, stessa routine, stesse modalità. Quando finalmente arriva il weekend la donna 2.0, quella fin troppo indaffarata, può finalmente concedersi la sua unica doccia settimanale.

Igiene intima e bicarbonato: ecco come usare questo rimedio naturale

Si, avete capito bene: le donne si lavano poco. A rivelarlo è il Daily Mail che pubblica i risultati agghiaccianti di uno studio condotto presso centinaia di donne inglesi. L’80% di queste dichiarerebbe di non fare la doccia tutti i giorni, oltre la metà ammette di far passare anche 3-4 giorni tra una doccia e l’altra mentre c’è anche una discreta percentuale di donne che ricorre al bagnoschiuma e allo shampoo solo una volta a settimana (se va bene). D’accordo, il campione di riferimento è composto prevalentemente da britanniche e che gli inglesi non vadano matti per la pulizia è un logoro luogo comune. Aggiungiamoci quindi l’aggravante che all’ombra del Big Ben non c’è traccia di bidet e precipitiamo in un abisso.

Le scarse misure di igiene personale riguarderebbero soprattutto le donne di mondo, quelle affermate, moderne e con una ricca vita sociale. Il Daily Mail pubblica, ad esempio, la storia di Michelle McCann, 36enne esperta di social media di Brighton. Michelle dichiara che a causa dei ritmi frenetici può fare la doccia solo una volta a settimana. Ha un marito analista e due figli di 5 e 7 anni e, a suo dire, questo le permetterebbe al massimo di lavarsi con le salviettine umidificate del figlio: “Ne passo una sotto le ascelle ogni mattina. Poi faccia, mani, braccia, parti intime e sono pronta per uscire”. Una passata di salvietta e passa la paura. Pronti per affrontare la giornata freschi come rose.

Ma ci sono storie dove il disagio si fa ancora più prepotente, come quella di Emma Harris, sviluppatrice web di soli 26 anni. Emma dichiara di fare la doccia più o meno ogni cinque giorni perché vuole risparmiare e non ama sprecare acqua. Preferisce dare la priorità al marito panettiere e ai tre figli che, ogni sera, infila tutti insieme nella vasca da bagno. “Raramente faccio la doccia anche se la sera, dopo aver lottato come i miei bambini, mi ritrovo coperta di yogurt e purè di banana” dice Emma. “Deodorante e shampoo a secco mi salvano, ho capelli castano scuro e non si nota molto se li lavo o no. Nessuno si è mai lamentato dell’odore, in ogni caso io lavoro da casa, quindi non c'è nessuno che si possa offendere". Dio salvi la Regina. O per lo meno le dia una spugna”.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017