Excite

L'enigma della "Figlia di Teresa" che sta facendo impazzire Facebook

  • Twitter

La domanda è semplice, la risposta un po’ meno. L’enigma della settimana, quello che sta spopolando sui social – e in particolare su Facebook – in questi giorni è un indovinello di stampo “parentale” che vi farà perdere la testa almeno per qualche minuto. Allora, siete pronti per far lavorare le meningi? Vi proponiamo “L’enigma di Teresa”…

Il rompicapo del parcheggio che sanno risolvere solo i bambini

Il domandone è il seguente: “Se la figlia di Teresa è la madre di mia figlia, chi sono io per Teresa?”. Vi basteranno pochi secondi per arrivare a una soluzione, ma sarà davvero quella giusta? Si tratta, manco a dirlo, di un problema di logica. Per aiutarvi, però, possiamo darvi una scelta multipla di cinque risposte, come si usa fare nei migliori quiz televisivi. Le possibili risposte sono le seguenti: A) la nonna, B) la madre, C) la figlia, D) la nipote, E) io sono Teresa.

Arriviamo alla soluzione. Trattando il problema con logica siamo in grado di affermare che dire “La figlia di Teresa” è come dire “la madre di mia figlia”. Se la madre di mia figlia sono io, io sarò Teresa. La risposta corretta è dunque la C) sono la figlia di Teresa. E voi, siete arrivati alla risposta corretta?

L’enigma, come vi dicevamo in apertura, è diventato virale su Facebook. Pensate che è stato condiviso oltre 150mila volte. Il post d’origine è stato pubblicato da DJ Kennedy Jones. Quello che sorprende è che non si tratta di una novità assoluta ma di un tipo di indovinello che ha già parecchi anni. Il vintage che torna di moda…

salute-benessere.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017