Excite

L'indovinello delle 9 domande per bambini che fa impazzire gli adulti

  • twitter

Il disegno che vedete in apertura proviene da un vecchio libro per bambini inglese. Quello che non sapete è che nelle ultime ore è passato dalle polverose pagine ai social network (diventando virale) e ha oltrepassato la Manica facendosi conoscere in tutto il continente.

L'enigma che gli studenti di Harvard hanno fallito

Vi chiederete il perchè. Si tratta infatti di un puzzle, un indovinello, pensato per i bambini ma in grado di far scervellare anche parecchi adulti. Il brain trainer proprone una lista di nove domande a cui bisogna dare, in qualche modo una risposta. Le soluzioni vanno rintracciate proprio nel disegno che deve essere osservato e analizzato minuziosamente, attenendosi non solo alla logica ma anche e soprattutto all'intuito e al pensiero laterale, quella caratteristica che ci permette di vedere le cose da una prospettiva nuova. Pronti a cimentarvi con questa sfida? Bene cominciate con l'osservare attentamente questa immagine che i colleghi di Excite Spagna hanno pubblicato, per intero, su Twitter.

Quello che dovete fare adesso è rispondere a tutte queste domande:
Quanti turisti ci sono in questo campeggio?
Quando sono arrivati, oggi o qualche giorno fa?
Come sono arrivati?
C'è una città nei paraggi?
Il vento soffia da Nord o Sud?
Che ore sono?
Dove è andato Alex?
Chi era di turno ieri?
Che giorno è oggi?





Scorrete in basso per vedere le soluzioni




Ed ecco le risposte. I tursiti sono 4 perchè uno è nascosto dietro il cespuglio. Inoltre ci sono quattro cucchiai e quattro piatti. Sono arrivati qualche giorno fa e lo si capisce dalla ragnatela sulla tenda. Sono arrivati in barca perchè i remi sono ancora appoggiati su di un albero. Nelle vicinanze c'è un villaggio, lo suggerisce il pollo nell'immagine. Il vento soffia a sud e ad indicarlo è la direzione della bandiera. È ancora mattina, lo deduciamo dalle ombre. Alex è andato a caccia di farfalle perchè il suo retino si vede dietro la tenda. Colin cucina e James, indicato dalla J sulla borsa, scatta foto. La lista dei compiti indica che ieri era il turno di Colin. Infine parliamo del giorno: è l'8 Agosto. Il numero 8 si trova accanto al nome di Peter, il cocomero maturo indica il mese di Agosto.

salute-benessere.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017