Excite

Il lipofilling del viso: costi e durata

Il lipofilling è un vero intervento di chirurgia plastica che si basa sull'impiego di grasso autologo per migliorare o modificare parti del corpo. Per grasso autologo si intende il tessuto adiposo appartenente all'individuo che si sottopone all'operazione del chirurgo estetico. Vediamo in cosa consiste il lipofilling del viso, i suoi costi e la durata nel tempo.

E' importante affidarsi a medici specialisti e a strutture adeguate

Il lipofilling del viso è un mezzo a cui ricorrono molte donne, giovani e meno giovani, allo scopo di migliorarne i lineamenti. Questa tecnica permette di riempire le rughe e ridare maggiore tono ed elasticità alla pelle del viso. Il grasso necessario viene aspirato con una cannula dalla zona addominale o dalle cosce e, attraverso una siringa, viene poi iniettato direttamente nella zona su cui operare. E' possibile iniettare soltanto piccole quantità di grasso adiposo per cui il lipofilling si pratica su piccole zone su cui apportare semplici ritocchi. Normalmente le parti del corpo maggiormente trattate con questa tecnica sono proprio il viso, precisamente la fronte, gli zigomi e il mento, e le labbra.

L'intervento è molto semplice e si svolge con anestesia locale in day-hospital. I risultati che si ottengono sono soddisfacenti ma non definitivi. Poiché il tessuto adiposo può essere assorbito solo in parte, potrebbe rendersi necessario un ulteriore intervento a distanza di circa sei mesi. L'intervento di lipofilling solitamente non comporta alcun effetto collaterale, niente fenomeni allergici e di rigetto, proprio perché non viene iniettato alcuna sostanza sintetica ma esclusivamente il grasso appartenente all'individuo stesso.

Prima di sottoporsi a trattamento, è bene documentarsi circa la tecnica del lipofilling del viso, i costi e la durata dell'effetto estetico. Il costo varia a seconda della zona da trattare, della struttura a cui ci si rivolge e dalla scelta del chirurgo estetico. In linea di massima si parte da almeno 1.000 euro, per l'intervento di minore entità, fino a raggiungere i 4.000/4.500 euro se si interviene su diverse zone del viso.

Sentirsi giovani e belli a qualsiasi età migliora l'autostima

Al giorno d'oggi è molto importante curare la propria immagine. Avere un bell'aspetto è l'obiettivo di tutti, indipendentemente dal sesso e dall'età. Sempre più spesso si ricorre all'aiuto della chirurgia estetica per eliminare un difetto o i segni inevitabili del tempo. Il lipofilling del viso, per i costi e la durata, è tutto sommato un intervento fattibile, specialmente se serve a piacersi un po' di più.

salute-benessere.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017