Excite

Milano, raccolta sangue in camper e check up in tram

Inaugurati ieri a Milano un camper per la raccolta sangue e un tram bianco dove sarà possibile sottoporsi ad un check up gratuito sulle malattie cardiometaboliche. L'Associazione Volontari Italiani Sangue (Avis) ha lanciato un appello al quale hanno già risposto in molti.

L'assessore alla Salute del Comune di Milano Giampaolo Landi di Chiavenna ha detto: "La sensibilità con cui i cittadini hanno risposto all'appello dell'Avis dimostra che la salute è anche mediatica. Salute e prevenzione sono processi non ancora metabolizzati nella cultura sociale degli italiani, affinché il messaggio passi occorre stimolarli a riflettere ed a farsi un esame di coscienza".

Il tram bianco sul quale sarà possibile fino a domenica sottoporsi a un check up gratuito per farsi misurare la pressione, calcolare il rischio cardiovascolare e valutare l'indice di massa corporea, si chiama "Un tram chiamato salute". Ad operare sul tram ci sono medici specialisti del Pio Albergo Trivulzio e dell'Università degli Studi.

salute-benessere.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017