Excite

Naso tappato: tanti rimedi naturali a disposizione

Per l'annoso problema del naso tappato i rimedi naturali sono veramente molti. Non c'è bisogno infatti di fare ricorso ai farmaci per guarire un disturbo che può essere risolto in modo salutare e pratico anche grazie a prodotti non artificiali. Vediamo quindi quali e quanti sono i rimedi naturali che liberano dal raffreddore le vie respiratorie.

Spazio ai rimedi naturali e casalinghi

Innanzitutto va sottolineato come uno stile di vita salutare possa allontanare da sè il disturbo del raffreddore e di conseguenza quello del naso tappato. È consigliabile quindi non fumare, riposarsi al caldo il più possibile e bere molti liquidi che permettono al muco di sciogliersi e liberare così il naso tappato più velocemente.

Rimedi naturali

Tra i rimedi migliori non possono che esserci alcuni cibi particolarmente indicati a sciogliere il muco nel naso:

  • Brodo di pollo: le sue peculiarità terapeutiche sono dovute innanzitutto alla cisteina, un aminoacido in grado di combattere la formazione di muco e le infezioni delle vie respiratorie.
  • Miele: Con un quarto di miele ed un quarto di aceto di mele si può ottenere uno sciroppo vero e proprio per combattere il naso chiuso. Il tutto va posto ermeticamente in un contenitore e preso una volta ogni 4 ore. La dose consigliata è un solo cucchiaino.
  • Vitamina C: presa nella giuste dose aiuta a rinforzare il sistema immunitario. Presente in molti cibi è l'alleato ideale da affiancare alla lotta al raffreddore. Per le dosi opportune è consigliato chiedere comunque ad un medico.
  • Sale: un concentrato di acqua e sale (basta un cucchiaino in un bicchiere) da spruzzare 5 o 6 volte al giorno aiuta ad alleviare il formarsi di muco.

Sono quindi molti per il naso tappato i rimedi naturali da utilizzare per combattere questo fastidioso problema basta solamente scegliere quello più comodo da preparare.

Non sottovalutare i rimedi naturali

Per il naso tappato i rimedi naturali sono la miglior soluzione per velocizzare la scomparsa di questo fastidioso disturbo. Il raffreddore non ha una vera e propria cura ma usare certi trucchi di una volta può solo aiutare l'organismo a combattere il naso chiuso ed allontanare quella fastidiosa sensazione di non riuscire a respirare col naso.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017